WheelsTV / News

Ducati for Education, il video

A Borgo Panigale un incontro dedicato alla formazione e all’istruzione dei giovani

Un incontro, svoltosi all’interno dello stabilimento produttivo di Borgo Panigale, ha permesso a Ducati di presentare le numerose attività che, da oltre 11 anni, l’azienda dedica alla formazione e all’istruzione dei giovani.
Ducati è un’azienda attenta e proattiva nel campo della responsabilità sociale, capace di coniugare valori del brand ed esigenze del territorio. Da questo DNA, nel 2006, nasce Fondazione Ducati per operare su tre diversi fronti: museo e patrimonio storico, education e sicurezza stradale. Tutte le attività di education realizzate sino ad oggi sono state pensate e sviluppate in collaborazione con il mondo della Scuola, dell’Università e della Ricerca, mettendo a disposizione il patrimonio di competenze umane, tecniche e professionali di Ducati.
Sono iniziative che hanno aperto nuove opportunità, sempre più sinergiche con istituzioni e territorio, forti anche del fascino e dell’appeal che le “Rosse di Borgo Panigale” esercitano sui giovani. Un vero e proprio ponte tra scuola, università, ricerca e impresa, con proposte che vanno dalla scuola media fino al master post-laurea, mirate a valorizzare talenti, orientare, motivare allo studio, favorire la creatività e migliorare le possibilità di occupabilità dei giovani, seguendo sempre il metodo del “fare per capire“.