Citroen svela la nuova generazione della piccola C3. La best-seller che ha venduto oltre 3,5 milioni di esemplari dal 2002 si reinventa con una nuova personalità, ispirata alla sorella maggiore C4 Cactus, e uno stile audace, dal forte potenziale di personalizzazione. L’abitacolo di Nuova C3 è studiato per offrire il massimo confort e trasformare i viaggi in momenti di relax.
Nuova C3 è infine ricca di tecnologia, con un equipaggiamento in esclusiva mondiale, la ConnectedCAM CitroënTM, una telecamera HD integrata nella vettura, per condividere immagini e video.
La nuova C3 sarà lunga 3,99 m (quindi sotto la soglia dei quattro metri), larga 1,75 metri e alta 1,47 metri. Il passo è di 2,54 metri, grazie agli sbalzi ridotti (soprattutto nel posteriore). Il bagagliaio? In Citroen sottolineano la sua buona capienza, grazie a un volume di 300 litri.
Confermati i motori benzina PureTech e Diesel BlueHDi al lancio: i 3 cilindri PureTech saranno in step di potenza 68, 82 e 110 CV. I diesel BlueHDi in due versioni da 75 e 100CV. La C3 sarà disponibile subito dopo il lancio con il cambio automatico EAT6, che andrà ad affiancare il tradizionale cambio manuale.