MotoGP

MotoGP 2018, Valentino Rossi: “A Motegi con ottimismo”

Domenica si correrà la quartultima gara del mondiale

La MotoGP 2018 si sposta in Giappone, a Motegi, dove il prossimo weekend si svolgerà la sedicesima prova del calendario, quartultima della stagione in corso. Lo scorso anno fu Andrea Dovizioso ad avere la meglio su Marquez e Petrucci e quest’anno Marquez ha già la prima “palla gol” che potrebbe regalargli il titolo.

Per Valentino Rossi l’appuntamento di Motegi non è rilevante dal punto di vista del campionato, ma è molto importante dal punto di vista personale: il nove volte campione del mondo è salito sul podio nella massima categoria in numerose occasioni oltre alle vittorie del 2001 e del 2008, l’ultima di queste ha coinciso con il successo iridato numero 8.

Dopo il fine di GP i Thailandia sono tornato a casa”. Commenta Rossi, “Sono rientrato in Italia, mi sono allenato e mi sono preparato per tre gare di fila. Arrivo in Giappone con ottimismo e possiamo essere competitivi lì. Solitamente, su quella pista mi sento a mio agio, è un tracciato che mi piace. Spero che sia un fine settimana caratterizzato dalle buone condizioni meteo perché l’anno scorso è stato un vero incubo con la pioggia. Vediamo come sarà questo GP e in generale come andranno le altre gare di tutto il triplete”. Termina, “Ultimamente la nostra moto è migliorata, se anche a Motegi le prestazioni saranno di questo livello, potremmo interpretare della buone prove da qui alla fine del campionato”.