Formula 1

Mondiale F1 2021 – GP Arabia Saudita a Gedda: gli orari TV su Sky e TV8

di Marco Coletto -

Gli orari TV (in diretta su Sky e in differita su TV8) del GP dell'Arabia Saudita a Gedda, penultima tappa del Mondiale F1 2021

La F1 sbarca a Gedda per la prima volta: il GP dell’Arabia Saudita, penultima tappa del Mondiale F1 2021 nonché terzo appuntamento stagionale in notturna, sarà trasmesso in diretta su Sky e in differita su TV8 (di seguito troverete gli orari TV).

Formula 1

F1 2021: Hamilton batte Verstappen a Gedda, ora sono a pari punti!

Lewis Hamilton ha vinto con la Mercedes il GP dell'Arabia Saudita a Gedda - una delle corse più assurde della storia - davanti a Max Verstappen (Red Bull): i due rivali ora sono appaiati in testa alla classifica del Mondiale F1 2021 e manca un solo Gran Premio alla fine della stagione


Max Verstappen potrebbe già conquistare il titolo iridato domenica ma non sarà facile: questo tracciato sembra infatti molto adatto alle caratteristiche della Mercedes e di Lewis Hamilton.

F1 2021 – GP Arabia Saudita: cosa aspettarsi

Il circuito di Gedda – sede del GP dell’Arabia Saudita, penultima prova del Mondiale F1 2021 – è un tracciato cittadino velocissimo e ricco di curve: una pista particolarmente impegnativa per gli pneumatici.

Di seguito troverete il calendario del Gran Premio dell’Arabia Saudita, gli orari TV su SkyTV8 e il nostro pronostico.

 

F1 2021 - Gedda, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8
Venerdì 3 dicembre 2021
14:30-15:30Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
18:00-19:00Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 4 dicembre 2021
15:00-16:00Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
18:00-19:00Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 20:00 su TV8)
Domenica 5 dicembre 2021
18:30Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 20:30 su TV8)
F1 - I numeri del GP dell'Arabia Saudita
LUNGHEZZA CIRCUITO6.174 m
GIRI50

F1 – Il pronostico del GP dell’Arabia Saudita 2021

title

1° Max Verstappen (Red Bull)

Difficilmente vedremo Max Verstappen campione del mondo nel GP dell’Arabia Saudita ma a nostro avviso il pilota olandese ha buone possibilità di salire sul gradino più alto del podio di Gedda nonostante una Red Bull meno performante della Mercedes.

Il leader del Mondiale F1 2021 è in un eccellente stato di forma: due successi e quattro secondi posti nelle ultime sei gare iridate.

title

2° Lewis Hamilton (Mercedes)


Lewis Hamilton è il favorito del GP dell’Arabia Saudita secondo i bookmaker visto che la sua Mercedes monterà lo stesso supermotore già visto a San Paolo. Questo Mondiale ci ha però insegnato che non bisogna dare nulla per scontato.

Il driver britannico – reduce da due successi e due secondi posti negli ultimi quattro Gran Premi – è all’inseguimento di Verstappen ma non sarà facile soffiargli il primato.

title

3° Sergio Pérez (Red Bull)


Sergio Pérez dovrà impegnarsi molto a Gedda per portare punti alla Red Bull nel Mondiale Costruttori e a nostro avviso ha tutte le carte in regola per salire sul podio e per tagliare il traguardo davanti a Bottas.

Il pilota messicano sta andando alla grande: cinque gare consecutive in “top 5”.

title

Da tenere d'occhio: Valtteri Bottas (Mercedes)

La Mercedes ha bisogno di Valtteri Bottas nel GP dell’Arabia Saudita per mantenere il primo posto nel Mondiale F1 2021 Costruttori.

Il pilota finlandese, però, non sta contribuendo più di tanto ai risultati della Stella visto che ha conquistato un solo podio negli ultimi quattro appuntamenti iridati.

title

La squadra da seguire: Red Bull

Probabilmente la Red BullGedda soffierà alla Mercedes il primo posto nel campionato Costruttori.

La scuderia austriaca sta brillando in questo finale di stagione: sei corse consecutive con almeno una monoposto in “top 3”.