Formula 1

Mondiale F1 2020 – GP Stiria a Spielberg: gli orari TV su Sky e TV8

di Marco Coletto -

Gli orari TV (in diretta su Sky e in differita su TV8) del GP di Stiria a Spielberg, seconda tappa del Mondiale F1 2020

Il GP di Stiria – seconda tappa del Mondiale F1 2020 – si terrà (come il GP d’Austria della scorsa settimana) sul circuito di Spielberg e sarà trasmesso in diretta su Sky e in differita su TV8 (di seguito troverete gli orari TV).

Formula 1

F1 2020 - Hamilton vince in Stiria, disastro Ferrari

Lewis Hamilton ha dominato il GP di Stiria in una gara che ha visto una doppietta Mercedes ed entrambe le Ferrari fuori al primo giro

Il secondo appuntamento iridato sul tracciato del Red Bull Ring sarà un’occasione di riscatto per tre piloti usciti con le ossa rotte dall’ultima corsa: Lewis Hamilton, Max Verstappen e Sebastian Vettel.

F1 2020 – GP Stiria: cosa aspettarsi

Il Red Bull Ring – sede del GP di Stiria a Spielberg – è lo stesso tracciato che ha ospitato il Gran Premio d’Austria una settimana fa: una pista più adatta alle vetture curate aerodinamicamente che a quelle veloci che premia chi parte bene (dal 2002 a oggi chi ha trionfato qui è sempre scattato dalle prime due file) e penalizza i campioni (Michael Schumacher nel 2003 è stato l’ultimo capace di tagliare il traguardo davanti a tutti su questo circuito e di diventare campione del mondo F1 nello stesso anno).

Difficilmente assisteremo a una corsa identica a quella di domenica scorsa: la pioggia prevista per sabato potrebbe infatti regalare molte sorprese durante le qualifiche. Di seguito troverete il calendario del Gran Premio di Stiria, gli orari TV su Sky e TV8 e il nostro pronostico.

F1 2020 – Spielberg, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8
Venerdì 10 luglio 2020
11:00-12:30Prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:30Prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1)
Sabato 11 luglio 2020
12:00-13:00Prove libere 3 (diretta su Sky Sport F1)
15:00-16:00Qualifiche (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:00 su TV8)
Domenica 12 luglio 2020
15:10Gara (diretta su Sky Sport F1, differita alle 18:00 su TV8)
F1 – I numeri del GP di Stiria
LUNGHEZZA CIRCUITO4.318 m
GIRI71

F1 – Il pronostico del GP di Stiria 2020

title

1° Lewis Hamilton (Mercedes)

Anche nel GP di Stiria Lewis Hamilton è il favorito secondo i bookmaker (e anche secondo noi).

Il sei volte campione del mondo ha bisogno di riscattare il podio mancato in Austria ma sarà più complicato del previsto riuscirci su un tracciato poco amato (l’ultimo piazzamento in “top 3” al Red Bull Ring risale al 2016).

title

2° Valtteri Bottas (Mercedes)


Valtteri Bottas ha l’occasione di bissare il trionfo su una pista che ama particolarmente: due vittorie e tre pole nelle ultime quattro presenze.

Ce la farà? Difficilmente il compagno Lewis sbaglia due gare di seguito…

title

3° Max Verstappen (Red Bull)

Il ritiro di Max Verstappen domenica scorsa in Austria ha interrotto una striscia di podi consecutivi lunga tre Gran Premi.

Il pilota olandese – mai in pole position al Red Bull Ring ma capace di ottenere due successi a Spielberg nelle ultime tre partecipazioni – ha a nostro avviso tutte le carte in regola per fare molto bene nel GP di Stiria.

title

Da tenere d’occhio: Charles Leclerc (Ferrari)

I precedenti di Charles Leclerc al Red Bull Ring? Tre partecipazioni, due secondi posti e una pole position.

Difficilmente il pilota monegasco – a secco di vittorie dopo l’exploit di Monza dello scorso anno – ripeterà il sorprendente podio di domenica scorsa ma farà di tutto per conquistare punti importanti in ottica iridata.

title

La squadra da seguire: Mercedes

Nel GP d’Austria la Mercedes ha dimostrato di poter dominare il Mondiale F1 2020 e solo la penalizzazione inflitta a Hamilton ha impedito una doppietta alla scuderia tedesca.

In Stiria assisteremo quindi a un dominio della Stella? Molto probabile…