Formula 1

Mondiale F1 2020 – GP Emilia-Romagna a Imola: gli orari TV su Sky e TV8

di Marco Coletto -

Gli orari TV (in diretta su Sky e TV8) del GP dell'Emilia-Romagna a Imola, tredicesima tappa del Mondiale F1 2020

La F1 torna a Imola dopo 14 anni per ospitare il GP dell’Emilia-Romagna: la tredicesima tappa del Mondiale 2020, la terza disputata in questa stagione in Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro anche su TV8 (oltre che su Sky). Di seguito troverete gli orari TV.

Formula 1

F1 2020 - Mercedes regina di Imola, doppietta e settimo Mondiale consecutivo

La Mercedes ha dominato il GP di Imola 2020 con una doppietta (primo Hamilton, secondo Bottas) e ha conquistato in Emilia-Romagna il settimo Mondiale F1 consecutivo


Lewis Hamilton non può ancora vincere matematicamente il settimo titolo iridato mentre alla Mercedes basterà portare una monoposto in “top 4” per festeggiare già domenica.

F1 2020 – GP Emilia-Romagna: cosa aspettarsi

Il circuito di Imola – sede del GP dell’Emilia-Romagna – è un tracciato molto tecnico ma carente di punti in cui sorpassare. Le auto scenderanno in pista solo sabato (una sessione di prove libere seguita dalle qualifiche) e domenica (per la gara).

Di seguito troverete il calendario del GP dell’Emilia-Romagna, gli orari TV su SkyTV8 e il nostro pronostico.

F1 2020 – Imola, il calendario e gli orari TV su Sky e TV8
Sabato 31 ottobre 2020
10:00-11:30Prove libere (diretta su Sky Sport F1)
14:00-15:00Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 1 novembre 2020
13:10Gara (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
F1 – I numeri del GP dell'Emilia-Romagna
LUNGHEZZA CIRCUITO4.909 m
GIRI63

F1 – Il pronostico del GP dell’Emilia-Romagna 2020

title

1° Lewis Hamilton (Mercedes)

Il favorito del GP dell’Emilia-Romagna? Ovviamente Lewis Hamilton. Il pilota britannico non può ancora vincere il Mondiale F1 2020Imola ma farà tutto il possibile per regalare già domenica alla Mercedes il settimo titolo Costruttori consecutivo.

Il pilota britannico è imbattibile: tre vittorie e quattro podi negli ultimi quattro Gran Premi disputati.

title

2° Valtteri Bottas (Mercedes)

Con una Mercedes così in forma è difficile aspettarsi dalla Stella per il GP dell’Emilia-Romagna un risultato diverso dalla doppietta.

Valtteri Bottas – reduce da tre piazzamenti in “top 3” nelle ultime quattro corse del Mondiale F1 2020 – ha tutte le carte in regola per portare a casa un secondo posto.

title

3° Max Verstappen (Red Bull)

Neanche una vittoria a Imola di Max Verstappen – capace di conquistare tre podi negli ultimi tre GP – basterebbe alla Red Bull per rimanere ancora in corsa per il Mondiale F1 2020 Costruttori.

La scuderia austriaca dovrebbe infatti terminare il GP dell’Emilia-Romagna con 34 punti più della Mercedes: un’impresa ardua…

title

Da tenere d’occhio: Daniel Ricciardo (Renault)


Daniel RicciardoImola avrà un compito non semplice: avvicinare la Renault alla Racing Point e alla McLaren nella lotta per il terzo posto nel Mondiale F1 2020.

Il pilota australiano – il migliore se si escludono i due Mercedes e Verstappen – sta sorprendendo con la monoposto francese e da sei gare consecutive sta conquistando punti importanti.

title

La squadra da seguire: Mercedes

Quasi sicuramente la Mercedes festeggerà a Imola il Mondiale F1 2020 Costruttori, il settimo consecutivo.

Alla scuderia tedesca basterà infatti portare anche una sola monoposto in “top 4” per conquistare matematicamente il titolo iridato.