Formula 1

F1 2019 – Il punto dopo gli ultimi test di Barcellona

Il punto dopo gli ultimi test del Mondiale F1 2019 sul circuito di Barcellona

Gli ultimi test sul circuito di Barcellona prima dell’inizio del Mondiale F1 2019 hanno permesso di valutare lo stato di salute delle scuderie in lotta per il titolo.

Si preannuncia anche quest’anno un duello tra Ferrari e Mercedes con le monoposto motorizzate Renault (McLaren e Renault) come possibili mine vaganti. La Red Bull non ha mostrato per il momento grandi cose con il nuovo motore Honda e la Williams pare destinata anche in questa stagione a stare nelle retrovie.

F1 2019 – Gli ultimi test di Barcellona in cinque punti

title

Ferrari

I tempi nei test contano poco o nulla, è vero, ma secondo tutti gli addetti ai lavori la Ferrari sarà l’auto più veloce del Mondiale F1 2019 (ma non la più affidabile: qualche noia di troppo). La Mercedes si è nascosta molto in questi giorni ma quando le monoposto della Stella hanno puntato – come oggi – a realizzare tempi rapidi sul giro hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per lottare ad armi pari con la Rossa.

title

McLaren

Nella seconda sessione di test a Barcellona la McLaren ha mostrato ottime cose: più sul piano dell’affidabilità che su quello delle prestazioni (nonostante i migliori tempi nel primo e nel secondo giorno).

title

Renault

Anche in questi quattro giorni di test a Barcellona la Renault è sembrata la più seria candidata a sostituire la Red Bull come terza forza del Mondiale F1. I vertici della Régie sono molto fiduciosi, anche se manca ancora velocità sui rettilinei.

title

Sebastian Vettel

Tempi ottimi ma qualche problema di troppo alla voce “affidabilità”: si può riassumere così la sessione di test di Barcellona di Sebastian Vettel e della Ferrari.

title

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha lavorato molto bene nella seconda sessione di test a Barcellona. Il pilota monegasco non è stato veloce quanto il compagno Vettel ma se l’è cavata egregiamente, macinando chilometri e ottenendo al tempo stesso buone prestazioni.