Salone di Parigi 2018

Hyundai i30 Fastback N: ecco le foto della coupé sportiva a 5 porte

di Junio Gulinelli -

La Casa coreana svela la nuova arrivata della gamma ad alte prestazioni, in anticipo sul Salone di Parigi 2018

In anticipo sul Salone di Parigi 2018 Hyundai svela la nuova i30 Fastback N, versione ad alte prestazioni della 5 porte in stile coupé. Eredita il powertrain dalla sorella i30 N e inasprisce il look con caratteristiche estetiche più aggressive.

Segni di riconoscimento

Fuori la si riconosce subito per il body kit aerodinamico con lo splitter e la griglia N anteriore, le minigonne laterali accentuate e lo spoiler e il diffusore posteriori. In evidenza anche le rifiniture in rosso a contrasto sia all’anteriore che al posteriore, dove spuntano i due nuovi terminali di scarico laterali. Completano il quadro estetico i cerchi in lega dal design specifico, in nero lucido, con pinze dei freni rosse a contrasto.

Racing anche dentro

Il carattere racing della Hyundai i30 Fastback N è ripreso anche all’interno dell’abitacolo, arredato con sedili sportivi avvolgenti in pelle e Alcantara (con le immancabili cuciture a contrasto in rosso), i battitacco in alluminio, la leva de cambio e la pedaliera sportivi, oltre al volante a tre razze.

250 o 275 CV, come sulla i30 N

Sotto pelle la nuova Hyundai i30 Fastback si propone con il 2.0 litri turbo a benzina da 250 CV e 353 Nm di coppia, o con la variante Performance Pack che innalza la potenza del duemila a 275 CV. In quest’ultimo caso scatta da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi (6,4 secondi per la versione da 250 CV). Su entrambe le versioni c’è la funzione di Overboost che innalza la coppia, solo per pochi secondi, fino a 378 Nm e la velocità massima è limitata a 250 km/h.

Salone di Parigi 2018

Le novità Hyundai al Salone di Parigi 2018

Alla kermesse francese debuttano il restyling della i30 e la i30 Fastback N