Los Angeles Auto Show

Kia Soul EV 2019

La crossover elettrica coreana si rinnova negli USA e debutta al Salone di Los Angeles 2018

La Casa coreana ha presentato ufficialmente al Salone di los Angeles 2018 la nuova generazione della Kia Soul, un modello che arriva completamente rinnovato a livello tecnico ed estetico, includendo una nuova versione elettrica EV.

Look addolcito

Salvo piccole differenze estetiche, la nuova Kia Soul EV sfoggia l stesso design fresco e moderno della gamma che alleggerisce e addolcisce leggermente l’aspetto massiccio della crossover compatta di Seul. Il frontale mostra una griglia di grandi dimensioni che nel caso della versione EV è parzialmente chiusa, e gruppi ottici molto più stilizzati, con l’abituale gioco della doppia ottica con i fari superiori a LED molto sottili e quelli inferiori che costituiscono i fari principali. Nel caso del posteriore troviamo una struttura molto simile alla versione uscente ma, anche qui, con gruppi ottici assottigliati a forma di L.

Più autonomia

Anche a livello tecnico la nuova Kia Soul compie un salto molto importante ereditando il powertrain della neo arrivata Kia e-Niro, con batterie da 64 kWh che le garantiscono fino a 482 km di autonomia (WLTP). Il motore elettrico eroga una potenza massima di 204 CV e 395 Nm di coppia.

Negli USA la nuova Kia Soul verrà commercializzata anche con due motorizzazioni a benzina:  il 2.0 aspirato della famiglia Nu da 146 CV e 179 Nm, e il 1.6 T-Gdi con turbina twin scroll da 201 CV e 264 Nm.

Los Angeles Auto Show

Kia Soul 2019: nuovi dettagli della crossover coreana

Rilasciati nuovi teaser a una settimana dal debutto al Salone di Los Angeles 2018