Saloni

Hyundai Palisade, la maxi SUV coreana a otto posti

Debutterà al Salone di Los Angeles 2018 e condividerà piattaforma e motori con la Kia Telluride


Hyundai ha confermato che presenterà al prossimo Salone di Los Angeles 2018 (che aprirà le porte il 30 novembre) la sua nuova sport utility a 8 posti che si chiamerà Palisade.

La maxi SUV coreana sarà un prodotto esclusivo per il mercato nordamericano e non dovrebbe arrivare in Europa, dove la Hyundai Grand Santa Fe a 7 posti già copre le esigenze dei clienti più esigenti in termini di spazio.

I grandi progetti del Gruppo Hyundai coinvolgono entrambe le marche asiatiche in suo possesso, Hyundai e Kia. E così lo sviluppo della nuova maxi SUV Kia Telluride avrà il suo riflesso nella Palisade di Hyundai, costruita a partire dall’HDC-2 Grandmaster SUV Concept.

L’abitacolo avrà una configurazione a tre file, che potranno ospitare fino a otto passeggeri. Posizionata al di sopra delle Kona, Tucson e Santa Fe, sarà la più grande della famiglia a ruote alte di Hyundai, dopo la Veracruz, uscita di produzione nel 2013.

Visto che condividerà piattaforma e motori con la cugina Telluride, la Hyundai Palisade potrebbe montare sotto al cofano il V6 biturbo da 3,3 litri, con 365 CV di potenza e 510 Nm di coppia massima.

Archivio

Kia Telluride concept

Dimensioni imponenti, powertrain ibrido da 400 CV, lusso e tanta tecnologia