Salone di Ginevra 2019

Subaru: a Ginevra con la Viziv Adrenaline Concept

di Junio Gulinelli -

La Casa giapponese svelerà il prototipo della futura SUV compatta della famiglia

Subaru ha confermato la presenza al Salone di Ginevra (7-17 marzo), di un nuovo prototipo battezzato Viziv Adrenaline Concept. I primi powertrain ibridi plug-in della casa giapponese non saranno quindi l’unica novità Subaru che vedremo alla kermesse elvetica.

Sotto i riflettori ci sarà, infatti, anche questo inedito prototipo che anticipa la futura SUV compatta del marchio. Le informazioni che girano attorno alla Viziv Adrenaline Concept sono ancora scarse, per ora il brand nipponico ha svelato solo il primo tesser che mostra la silhouette di una sport utility media, probabilmente a tre porte e dal taglio sportivo.

Tra i dettagli che si riescono a catturare attraverso la prima immagine ci sono la griglia con il logo della marca, i gruppi ottici sottili con fari a LED, i passaruota muscolosi che esaltano il profilo laterale e l’assenza degli specchietti retrovisori, probabilmente sostituiti da telecamere.

Non è la prima volta che Subaru usa il nome VIZIV – acronimo di Vision for Innovation – per battezzare i suoi prototipi. Tra i concept omonimi del passato ci sono ad esempio la Viziv Performance STI e la Viziv Tourer.

Per maggiori informazioni bisognerà attendere la rassegna svizzera che aprirà i battenti tra circa due settimane.

Salone di Ginevra 2019

Subaru: a Ginevra il nuovo sistema ibrido

Non rinuncerà ai motori boxer e alla trazione integrale