Salone di Ginevra 2019

SsangYong Korando: svelato il nuovo Blaze Cockpit

di Junio Gulinelli -

Dentro la nuova SUV coreana sarà tutta digitale

SsangYong ha confermato la sua presenza al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), occasione in cui presenterà la nuova generazione della Korando. Dopo i primi tesser rilasciati qualche settimana fa, il marchio asiatico ha svelato nuove immagini che mostrano la modernissima plancia della futura SUV.

Blaze Cockpit

Il quadro strumenti sarà composto da uno schermo digitale da 10,2 pollici con il sistema Blaze Cockpit che permette diverse configurazioni per visualizzare informazioni differenti che si adattano alle esigenze del guidatore. La parte superiore della plancia centrale è dominata da un altro schermo touch da 9 pollici sotto al quale sono montati i comandi per il climatizzatore.

Tutta nuova anche fuori

Il tutto con un design molto più pulito rispetto a quello della generazione uscente. La nuova generazione della SsangYong Korando sfoggerà anche un nuovo look esterno ispirandosi alle linee della sorella minore Tivoli , con un frontale e un posteriore completamente nuovi e inediti gruppi ottici a forma di C multipla.

Dal punto di vista meccanico non sono state ancora rilasciate info ufficiali ma la nuova Korando dovrebbe arrivare con un motore a benzina da 1.5 litri e un diesel 1.6, più una versione completamente elettrica che arriverà però in futuro.

Salone di Ginevra 2019

SsangYong Korando: pronta la nuova generazione per Ginevra

La Casa coreana svela i primi teaser della nuova SUV