Salone di Ginevra 2019

SsangYong Korando: pronta la nuova generazione per Ginevra

di Redazione -

La Casa coreana svela i primi teaser della nuova SUV

La nuova generazione della Ssangyong Korando è pronta per il debutto in società. Sarà scoperta in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo). In anticipo sul unveiling SsangYong ha rilasciato i primi bozzetti che svelano parte della silhouette della nuova SUV, chiaramente ispirata alle concept car SIV-2 Concept ed e-SIV Concept.

La nuova generazione della Ssangyong Korando sfrutterà la stessa piattaforma, in questo caso allungata, della Tivoli. Anche se le dimensioni cresceranno notevolmente, sarà proposta unicamente nella versione a 5 posti ed erediterà alcune delle opzioni di personalizzazione disponibili sulla sorella minore.

La gamma motori della nuova Ssangyong Korando sarà composta dalle unità 1.5 a benzina e 1.6 diesel, entrambe turbo e ci sarà anche la possibilità di scegliere la trazione integrale. A seconda della motorizzazione, inoltre, si potrà richiedere anche il cambio automatico. E per la prima volta la Korando inaugurerà una versione EV, elettrica al 100% che sarà ricordata come prima vettura a zero emissioni della marca coreana.