Salone di Ginevra 2019

Skoda Kamiq: le prime foto degli esterni

di Junio Gulinelli -

In attesa del debutto al Salone di Ginevra la Casa ceca ha svelato i primi teaser della B-SUV

Il Salone di Ginevra 2019 si avvicina e Skoda continua a rilasciare, con il contagocce, le prime informazioni sulla sua premiere riservata alla kermesse svizzera, la nuova Kamiq. La crossover di segmento B ceca apparterrà per dimensioni a un segmento estremamente competitivo con concorrenti come la Seat Arona, la Peugeot 2008, la Opel Mokka X, etc.

Oggi il brand di Mladá Boleslav ha svelato i primi bozzetti ufficiali della Skoda Kamiq che andrà ad aggiungersi al listino Skoda come terza SUV sotto alle Karoq e Kodiaq.

Esteticamente si ispirerà alla Vision X Concept vista esattamente un anno fa a Ginevra, con i gruppi ottici anteriori divisi in due sezioni e luci diurne a LED sottili. La nuova Skoda Kamiq sfoggerà inoltre il nuovo design della griglia del radiatore con doppie barre verticali e una cornice cromata. Al posteriore troveremo invece i nuovi gruppi ottici con lo stesso design di quelli introdotti con la nuova Scala, a forma di C rovesciata, e separati dalla nuova scritta identificativa in stampatello.

WheelsTV / News

Skoda Kamiq, il primo video teaser

La nuova B-SUV ceca debutterà al Salone di Ginevra 2019