Salone di Ginevra 2019

Lagonda ritorna a Ginevra con un SUV elettrico

di Junio Gulinelli -

Basata sulla nuova piattaforma di Aston Martin debutterà come prototipo alla kermesse elvetica

Sembra che una volta per tutte Aston Martin sia quasi pronta a riproporre il brand Lagonda. Al prossimo Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), la Casa d’Oltremanica svelerà una nuova concept car che anticipa la futura SUV, per ora nota con il nome di Lagonda All-Terrain Concept.

Ancora sotto forma di prototipo, questo nuovo modello getterà le basi della futura Lagonda, un’auto di lusso in grado di offrire spazio a bordo e alte prestazioni, il tutto rigorosamente vincolato a un powertrain elettrico al 100%. Questa concept car inaugurerà la nuova piattaforma a cui Aston Martin sta lavorando da diverso tempo.

Si tratta di un’architettura che sarà adottata da tutta la gamma Lagonda, ma che vedremo anche su alcuni futuri modelli Aston Martin, come ad esempio l’erede della Rapide.

Il modello di produzione della SUV Lagonda dovrebbe arrivare su strada nel 2020. Per ora il riferimento è la Lagonda Vision Concept vista lo scorso anno a Ginevra, caratterizzata da una silhouette berlina e da un carattere marcatamente tecnologico. Ma la All-Terrain Concept cambierà rotta, adottando una carrozzeria crossover, seguendo le orme della nuova Aston Martin DBX.