Salone di Ginevra 2019

Kia: A Ginevra debutta una nuova concept elettrica

di Redazione -

La Casa coreana proterà alla kermesse elvetica una crossover a zero emissioni e la nuova generazione della Soul EV

Kia non mancherà l’appuntamento di quest’anno del Salone di Ginevra 2019. La Casa coreana ha annunciato che sarà presente alla kermesse elvetica con due novità principali.

La prima sarà un’inedita concept car elettrica che anticiperà le nuove tecnologie a zero emissioni del marchio, oltre al futuro percorso stilistico verso il quale si sta incamminando il brand asiatico.

Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe, ha commentato:

“Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore, catalizzandone l’attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia. Crediamo che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica”.

“Nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile. Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione”.

E per rimanere sempre in tema di zero emissioni, oltre al nuovo concept, Kia porterà a Ginevra anche la nuova Soul EV (anteprima europea) e il restyling della gamma Niro (Ibrida e Plug in).

Los Angeles Auto Show

Kia Soul EV 2019

La crossover elettrica coreana si rinnova negli USA e debutta al Salone di Los Angeles 2018