Salone di Ginevra 2019

Honda: a Ginevra un nuovo prototipo dell’elettrica

di Redazione -

La concept car sarà un'evoluzione, molto vicina al modello definitivo, della Urban EV vista nel 2017

Honda svelerà al Salone di Ginevra 2019 una versione molto vicina al modello definitivo, della Urban EV, la piccola elettrica giapponese il cui primo prototipo era stato presentato nel 2017 al Francoforte.

Entro il 2025 Honda prevede di convertire i 2/3 della sua produzione destinata all’Europa in auto elettrificate. Per questo alla kermesse elvetica ci sarà un nuovo prototipo basato sulla EV Concept che si convertirà presto nella prima elettrica di Honda nel Vecchio Continente. Secondo quanto dichiarato da Makoto Iwaki, capo del design di Honda:

“Si tratta di un nuovo veicolo per la città, 100 mm più corto della Jazz, dotato di un design caratteristico e di performance che sapranno offrire divertimento alla guida”.

Per ora non sono filtrati altri dati sulla nuova elettrica di Casa Honda, eccetto che verrà prodotta in 5.000 unità all’anno destinate all’Europa.

Francoforte 2017: le foto

Honda a Francoforte 2017

Tre novità firmate Honda al Salone di Francoforte 2017: due showcar ecologiche (Concept Urban EV e CR-V Hybrid Prototype) e la Civic diesel