Salone di Ginevra 2019

GR Sport e Treck, nuovi allestimenti per la Toyota Corolla a Ginevra

Un allestimento sportivo e uno outdoor per la compatta giapponese

Il ritorno della Corolla ha riportato in primo piano una delle denominazioni più popolari della storia dell’auto. La segmento C giapponese ora si declina in due nuove versioni, una per gli sportivi, l’altra per gli amanti dell’outdoor.

Toyota Corolla GR Sport

Al prossimo Salone di Ginevra (7-17 marzo) Toyota presenterà la versione sportiva della sua nuova compatta, denominata GR Sport e realizzata da Toyota Gazoo Racing. Sotto al cofano non ci saranno sorprese, si potrà infatti scegliere tra i due ibridi 1.8 e 2.0, con le du carrozzerie berlina o station.

A differenziarla dal resto della gamma sarà perciò l’estetica, con una griglia specifica dark chrome, paraurti e minigonne sportivi, cerchi da 18 pollici e carrozzeria in tonalità bicolore Dynamic Grey.

Come equipaggiamento di serie avrà i vetri oscurati, i sedili sportivi, le luci a LED e i rivestimenti in pelle e tessuto con cuciture a contrasto in rosso.

Toyota Corolla Treck

Ma a Ginevra la Corolla sarà declinata anche nella versione dedicata agli amanti del outdoor. In questo caso si chiamerà Corolla Treck e verrà proposta unicamente con la carrozzeria station wagon (Touring Sports), sempre con le motorizzazioni ibride 1.8 e 2.0.

Realizzata in collaborazione con Trek Bicycle ha un assetto rialzato di 20 mm e monta protezioni su entrambi i paraurti. I cerchi sono da 17 pollici.

Di serie avrà in dotazione, come la GR Sport, i vetri oscurati e i gruppi ottici a Led, oltre al sistema di infotainment con schermo da 7 pollici, rivestimenti bicolore e rifiniture in legno.

Primo contatto

Nuova Toyota Corolla 2019: ibrida dall’abito sportivo

Due motorizzazioni ibride e un look più aggressivo per la ibrida compatta Toyota