Salone di Ginevra 2018

Salone di Ginevra 2018: date, biglietti, come arrivare e tutte le info

Dall'8 al 18 marzo l'ottantottesima edizione del Salone dedicato alle quattro ruote

Si terrà dall’8 al 18 marzo 2018 la 88esima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. I 180 espositori presenti si stanno occupando intensamente dei progetti per rendere le aree espositive sempre più spettacolari così da far risaltare al meglio tutte le auto che, proprio a Ginevra, verranno presentate nel corso delle 70 conferenze stampa previste per martedì 6 e mercoledì 7 marzo 2018 (giornate riservate alla Stampa).

I MARCHI ASSENTI

Quest’anno la superficie espositiva lorda del Palexpo sarà di 106.000 metri quadrati e, nonostante l’assenza di marchi come Opel, Infiniti, DS e Chevrolet/Cadillac, sarà interamente occupata. A questo proposito il Direttore Generale André Hefti ha dichiarato: “Non è un segreto che i Costruttori oggi riflettano a fondo prima di partecipare ad un Salone, anche se si tratta del più prestigioso d’Europa, come quello di Ginevra. Costi e disponibilità di nuovi modelli condizionano le scelte, ma una conferenza stampa a Ginevra è sempre uno dei mezzi di comunicazione più efficaci”. Lo scorso anno sono intervenuti al Salone Internazionale dell’Auto più di 10.800 giornalisti provenienti da ben 91 Paesi di tutto il mondo e il numero dei visitatori ha superato quota 690mila. La presenza del pubblico svizzero è stata indubbiamente notevole – più del 43% – ma anche la partecipazione degli appassionati italiani non è mancata (10% delle presenze).

SALONE DI GINEVRA 2018: BIGLIETTI E ORARI

Il prezzo dei biglietti per il Salone di Ginevra 2018 è di 16 CHF per gli adulti, 9 CHF per bambini dai 6 ai 16 anni e anziani, di 11 CHF per gruppi di più di 20 persone. Si possono acquistare sul posto o tramite la pagina web del Salone. Il Ginevra Palexpo rimarrà aperto dalle 10:00 del mattino alle 20:00 della sera da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 19:00 il Sabato e la Domenica. A partire dalle 16.00, ogni giorno comprando l’ingresso sul posto si potrà usufruire di uno sconto del 50%.

ARRIVANDO IN TRENO, AEREO O AUTOMOBILE

A Ginevra, naturalmente, si può arrivare in aereo, treno o in macchina. Rispetto a quest’ultima alternativa la città è collegata con le autostrade E25 ed E27. In macchina, dal centro di Ginevra, venendo da Losanna e dalla Francia, si prende l’autostrada e si seguono le indicazioni per Palais des Expositions, GINEVRA PALEXPO o Salon (Motor Show).  Per l’asciare l’auto nei pressi della fiera ci sono tre parcheggi, il prezzo è di 20 CHF con servizio navetta da e per la mostra.

Arrivando in Treno, dalla stazione ferroviaria Gienvra-Aeroportosi arriva al Padiglione N°7 del Gienevra Palexpo in soli 3 minuti a piedi.

DA GINEVRA IN AUTOBUS O TRAM

Una volta arrivati sul posto per raggiungere il Palexpo del Salone di Ginevra 2018 si possono prendere diverse linee di Autobus: il N° 5 (Thônex-Vallard – Palexpo – Arena – Airport) che collega il luogo della fiera con il centro della città in 20 minuti, la frequenza delle corse verrà incrementata durante i giorni del Salone; N° 10(Rive – Airport) ferma all’aeroporto, a soli 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del Salone; il N° 23 (ZIPLO – Le Rolliet – Lancy – Lignon – Aéroport) ogni 15/20 minuti, ferma a 7 minuti a piedi dalla Hall N.7 del palaexpo; N°28 (Parfumerie – Vernier-École – Aéroport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 –– Jardin Botanique) ogni 12/15 minuti; N° 57 (ZIMEYSA Gare – Hospital La Tour – Forumeyrin – Vernier-École – Aéroport) parte ogni 15/20 min e lascia a circa 7 minuti a piedi dal Palexpo (Hall N.7). N° Y (Val-Thoiry – CERN – Airport – Arena Hall 7 – Palexpo Hall 7 – Ferney-Voltaire – Mairie).