Salone di Ginevra 2017

Ford Fiesta ST 2017: ora con il 1.5 Ecoboost da 200 CV

di Redazione -

La piccola dell'Ovale Blu in veste sportiva debutterà al Salone di Ginevra 2017

In anticipo sul Salone di Ginevra 2017 Ford svela la nuova Fiesta ST 2017. La versione sportiva della piccola dell’Ovale Blu si rinnova con tutte le modifiche estetiche e tecnologiche della nuova generazione ma soprattutto con un motore tutto nuovo sotto al cofano: il tre cilindri EcoBoost da 1.5 Litri, 200 CV di potenza e 290 Nm di coppia massima.

Più potente e scattante, ma anche più efficiente

Grazie a questo nuovo cuore meccanico la Ford Fiesta ST 2017 migliora le prestazioni, abbassando di due centesimi di secondo il tempo sullo scatto da 0 a 100 km/h, ora coperto in 6,7 secondi. Tra l’altro questo 1.5 sarà dotato di filtro antiparticolato e di tecnologia di disattivazione dei cilindri per ottimizzare i consumi e le emissioni (114g/km di CO2). La trasmissione sarà affidata, come anche sulla versione precedente, unicamente al cambio manuale.

Scarico attivo e tre modalità di guida

La nuova Ford Fiesta ST arriverà sul mercato con le due carrozzerie a tre o cinque porte e con il chassis Ford Performance. Al guidatore inoltre sarà possibile configurare la dinamica della Fiesta ST 2017 attraverso il selettore che offre tre configurazioni: Normal, Sport e Track. Anche il sound sarà regolabile grazie al sistema di scarico attivo Electronic Sound Enhancement (ESE).

Dal punto di vista estetico si differenzia dal resto della gamma per il body kit estetico con griglia dedicata, i paraurti sportivi, i cerchi da 18 pollici e l’alettone posteriore. A bordo troviamo i sedili firmati Recaro, il volante sportivo e diverse rifiniture in stile racing. Il sistema di infotainment SYNC 3 sarà equipaggiato inoltre con il sistema di navigazione, i comandi vocali e la connettività per lo smartphone. 

Foto

Ford Fiesta, la storia in foto

Le sei generazioni della piccola dell'Ovale Blu.

Foto

Ford Fiesta

Le fotografie e i dati della piccola segmento B dell'Ovale Blu. Dimensioni, equipaggiamento e motori