Salone di Ginevra 2019

Cupra Ateca, a Ginevra c’è anche la Special Edition

di Junio Gulinelli -

L'allestimento ancora più esclusivo che arriverà sul mercato a fine anno

Insieme alla Formentor, il prototipo che anticipa la prima vettura esclusiva del neonato marchio Cupra, il brand premium spagnolo ha portato anche una nuova edizione speciale della Cupra Ateca.

Ancora più esclusiva

Denominata semplicemente Special Edition, sfoggia una livrea in Graphene Gray e cerchi dedicati da 20 pollici a cinque doppie razze in nero e rame. In carbonio ramato sono anche le calotte degli specchietti retrovisori e lo spoiler posteriore.

Da dietro al diffusore in coda fanno capolino i doppi terminali di scarico laterali del nuovo impianto firmato Akrapovic che, oltre a un sound più cattivo, garantisce anche 7 kg in meno al peso totale della Ateca Special Edition.

All’interno i sedili sono rivestiti in Alcantara nella colorazione Petrol Blu, mentre altre rifiniture, come ad esempio sulla plancia, ripropongono la tonalità rame, oltre al nero lucido che caratterizza le bocchette del sistema di areazione.

Sotto al cofano nessuna novità: pulsa il noto quattro cilindri da 2.0 litri TSI capace di erogare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico e a doppia frizione Dsg e alla trazione integrale 4Drive. la nuova Cupra Ateca Special Edition arriverà sul mercato a fine anno.

Salone di Ginevra 2019

Tutte le novità del Salone di Ginevra Casa per Casa

Supercar, utilitarie, SUV, auto di lusso e concept car. Ecco tutte le anteprime del Salone di Ginevra 2019