Salone di Ginevra 2019

Audi Q4 e-tron concept tra le novità di Ginevra

di Junio Gulinelli -

Alla kermesse elvetica debutterà una nuova SUV elettrica dei Quattro Anelli

La Casa dei Quattro Anelli prosegue con la sua offensiva elettrica. Dopo il lancio su mercato della prima SUV di Ingolstadt a zero emissioni, la e-tron, Audi ha in cantiere altre novità a batterie.

Tra queste c’è la futura Q4 e-tron, la nuova sport utility media che debutterà a breve al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo), per poi arrivare sul mercato come modello di produzione tra il 2020 e il 2021.

Look muscoloso con linee coupé

Attorno a questo progetto girano ancora poche informazioni ufficiali, eccetto le prime tre immagini rilasciate in queste ore dalla Casa tedesca. I bozzetti mostrano la silhouette di una crossover dalle linee dinamiche e sportive, con proporzioni da coupé e un frontale caratterizzato dai tipici fari affilati delle SUV dei Quattro Anelli.

Abitacolo sempre più tecnologico

Dentro le linee tese sono riprese dalla plancia, orientata verso il guidatore e dominata da uno schermo touch di grandi dimensioni, affiancato da un altro display digitale dietro al volante che fa da interfaccia come quadro strumenti. Non manca un grande head-up display proiettato sul parabrezza davanti al guidatore.

Maggiori indizi verranno svelati con il prototipo alla rassegna elvetica.

Anteprime

Audi e-tron già ordinabile

2.000 euro per prenotare la prima elettrica dei Quattro Anelli