Salone di Ginevra 2019

Alfa Romeo Tonale Concept: il futuro ibrido plug-in del Biscione

L'Alfa Romeo Tonale Concept – svelata al Salone di Ginevra 2019 – prefigura il futuro del Biscione: una SUV compatta ibrida plug-in caratterizzata da un design sportivo

L’Alfa Romeo Tonale Concept presentata al Salone di Ginevra 2019 è un prototipo che prefigura il futuro del Biscione: una SUV compatta ibrida plug-in (ossia ricaricabile attraverso una presa di corrente) caratterizzata da un design sportivo.

Fuori troviamo linee ispirate al passato del marchio mentre nell’abitacolo – più moderno – spiccano il cruscotto digitale da 12,3” e un touchscreen da 10,25”. Il sistema di infotainment offre due nuove funzionalità: “Alfista” (per interagire con la community di appassionati del Biscione) e “Paddock” (per visualizzare e acquistare in tempo reale aggiornamenti e dotazioni innovative per interni ed esterni).

Il manettino DNA Alfa Romeo della Tonale Concept vista al Salone di Ginevra 2019 presenta le funzioni Dual Power (massima potenza dai due motori: quello termico e quello elettrico) al posto di Dynamic e Advance E (modalità full electric) al posto di Advance Efficiency. Il pulsante E-mozione sullo schermo touch offre una taratura specifica dell’acceleratore, una frenata più netta e una risposta del volante più diretta.

Salone di Ginevra 2019

Tutte le novità del Salone di Ginevra Casa per Casa

Supercar, utilitarie, SUV, auto di lusso e concept car. Ecco tutte le anteprime del Salone di Ginevra 2019