Francoforte 2017

Honda Jazz 2018: le prime fotografie e info ufficiali

La Casa giapponese svela in anticipo sul Salone di Francoforte il restyling della piccola monovolume

Honda ha preferito non aspettare il Salone di Francoforte 2017 per svelare l’aspetto della nuova Honda Jazz 2018, la principale novità che la firma giapponese porterà quest’anno alla kermesse tedesca di settembre.

Si tratta fondamentalmente di un aggiornamento della terza generazione della piccola monovolume della marca che arriva con piccole novità estetiche, di equipaggiamento e meccaniche.

Look aggiornato

La nuova Honda Jazz 2018 sfoggia un’immagine più vicina alle ultime arrivate della famiglia, come ad esempio la nuova Honda Civic. Si rinnova il paraurti anteriore che ora presenta un look leggermente più aggressivo e linee più affilate. Nuovo anche il posteriore e si amplia l’offerta di colori disponibili per la carrozzeria con l’aggiunte dell’inedita tinta “Skyride Blue”.

 Nuovo 1.5 i-VTEC da 130 CV

Ma la vera novità della nuova Honda Jazz 2018 è il nuovo motore a benzina 1.5 i-VTEC da 130 CV che dichiara consumi di 5,4l/100 km nella variante equipaggiata con il cambio automatico CVT, anch’esso aggiornato e messo a punto per una risposta più lineare e raffinata. Questo powertrain verrà offerto con il nuovo allestimento Dynamic che sfoggerà anche un look leggermente più sportivo e elementi specifici.

Di serie, inoltre, la nuova Honda Jazz verrà equipaggiata on cruise control, sedili riscattabili, sensori per l’illuminazione e sistema di frenata automatica per la città. Le versioni con l’equipaggiamento più ricco aggiungeranno a questo pacchetto anche altri accessori come il navigatore, la telecamera posteriore e il sistema di accesso e avviamento senza chiave.