Francoforte 2017

Dacia Duster 2018: le prime fotografie ufficiali

La nuova generazione della Sport Utility low cost franco rumena si lascia vedere in anticipo sul debutto al Salone di Francoforte 2017

Dopo oltre un milione di unità vendute dal lancio nel 2010 la Dacia Duster si rinnova con la nuova generazione che debutterà in anteprima mondiale al Salone Francoforte 2017 (14-24 settembre). Intanto, in anticipo sulla kermesse tedesca, la Casa franco rumena ha svelato prime immagini ufficiali che mostrano il look tutto nuovo della Sport Utility low cost della famiglia. Il DNA di Duster viene reinterpretato e rinnovato, grazie a un design ancora più muscoloso e robusto, che le conferisce un carattere distintivo, accentuato anche dalla nuova tinta Orange Atacama.

Il frontale

All’anteriore le novità riguardano la nuova calandra dalla superficie più estesa, i nuovi gruppi ottici co luci a LED divise in tre segmenti, il cofano orizzontale dalle linee sporgenti e lo Ski anteriore che ne esalta l’aspetto 4×4 e il cui colore cromo satinato resiste ai graffi e conserva il suo aspetto originario.

Il profilo

Il laterale della nuova Dacia Duster 2018 si caratterizza invece per la linea di cintura della scocca rialzata e il parabrezza avanzato di 100 mm e più inclinato rispetto all’attuale Duster. Nuove anche le barre da tetto in alluminio, i cerchi in lega da 17 pollici con passaruota evidenziati e i vari elementi decorativi neri sui parafanghi, che accentuano il look fuoristrada dela Dacia Duster.

Il posteriore

E, infine, il posteriore dalle spalle larghe e dalle linee orizzontali sfoggia nuovi gruppi ottici posizionati alle estremità che rafforzano la percezione di robustezza e uno Ski posteriore allargato,anch’esso di colore cromo satinato.

Per ora Dacia non ha rilasciato altre informazioni sulla nuova generazione della Dacia Duster, le cui caratteristiche tecniche e meccaniche verranno rivelate durante la presentazione ufficiale al Salone di Francoforte.