EICMA 2018

MV Agusta: ad EICMA con la nuova gamma RC 2019

La nuova gamma firmata dal Reparto Corse della Casa italiana


MV Agusta, in vista di EICMA 2018, annuncia la nuova gamma RC 2019 dedicata ai modelli Brutale e Dragster, Turismo Veloce, F3 675 e 800, oltre alla top di gamma F4.

 MV Agusta F4 RC 2019

La nuova MV Agusta F4 RC 2019 è equipaggiata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Project. Grazie a queste nuove componenti il motore quattro cilindri in linea Corsa Corta incrementa la potenza da 205 a 212 CV. La ciclistica sofisticata comprende forcella e ammortizzatore Öhlins nonché evoluti software di gestione che la rendono molto simile alla versione che ha corso nel Campionato Mondiale Superbike. Per la gamma 2019arriva anche una nuova colorazione, incentrata sull’ampia zona centrale nera, che propone la fibra di carbonio a vista sulla carenatura. Cerchi, serbatoio e codino sono in rosso, con le zone bianche e verdi che richiamano i colori della manifattura italiana.

MV Agusta F3 675 RC e F3 800 RC 2019

Le nuove MV Agusta F3 675 RC e F3 800 RC propongono la stessa livrea. Il kit dedicato prevede l’impianto di scarico in titanio con silenziatore SC-Project e tubo di raccordo, la protezione paratacco in fibra di carbonio e le staffe di fissaggio in alluminio. La centralina specifica è inclusa nel kit, insieme alle leve freno e frizione in ergal, a una corona per ottenere le massime prestazioni, al cavalletto centrale e al telo coprimoto.

MV Agusta Dragster 800 RC 2019

L’allestimento della Dragster 800 RC firmato dal Repaerto Corse prevede cerchi a nove razze in lega leggera, di inconfondibile impronta racing, mentre i loghi degli sponsor tecnici decorano l’essenziale carenatura insieme al numero 37, come i titoli mondiali conquistati da MV Agusta.

MV Agusta Brutale 800 RC 2019

La nuova Brutale 800 RC 2019 sfoggia una componentistica in fibra di carbonio, composta dallo spoiler del parafango anteriore, dal parafango posteriore, dai fianchetti del serbatoio e dal copri cruscotto. I cerchi a razze sono verniciati in rosso a completare la colorazione racing comune alla gamma RC e resa ancora più coinvolgente dai loghi degli sponsor tecnici.

MV Agusta Turismo Veloce RC 2019

La nuova Turismo Veloce RC 2019 è dotata della tecnologia SCS. La sigla significa “Smart Clutch System” e identifica la soluzione sviluppata in esclusiva da MV Agusta per la gestione completamente automatica della frizione. Lo Smart Clutch System permette di scegliere tra due possibilità: azionare come di consueto la frizione tramite la leva al manubrio, oppure lasciare al sistema la completa gestione, per dedicarsi esclusivamente alla guida.

Moto News

MV Agusta F4 Claudio

La nuova serie speciale limitata in omaggio a Claudio Castiglioni