Detroit 2019

Lexus RC F: a Detroit il restyling 2019 e la Track Edition

di Junio Gulinelli -

Debutto statunitense per il restyling della coupé sportiva giapponese

Oltre all’inedita concept car LC Convertible, Lexus porta al Salone di Detroit anche il restyling 2019 della sportiva RC F, accompagnato dalla versione speciale Track Edition,

Restyling 2019

La nuova versione della RC F 2019 entrerà in produzione a partire da marzo di quest’anno, per arrivare nelle concessionarie pochi mesi dopo. Le novità principali riguardano una notevole riduzione del peso, miglioramenti all’assetto e punti di rinforzo al telaio.

Per far scendere l’ago della bilancia gli ingegneri hanno utilizzato componenti più leggeri su entrambi gli assi, oltre un compressore dell’aria condizionata più compatto.
Sotto al cofano è confermato il V8 da 5 litri che, grazie a un nuovo impianto di aspirazione dichiara ora una potenza massima leggermente superiore al passato di 472 CV e 535 Nm.

Track Edition

Per gli amanti della pista, poi, verrà proposta la versione Track Edition della nuova Lexus RC F. Questa variante si differenzia dal resto della gamma per un’aerodinamica più curata e per l’uso della fibra di carbonio (con un peso complessivo ridotto di 70/80 kg), di cui è composto anche il grande alettone posteriore (+26 kg di carico aerodinamico). Il set di ruote prevede cerchi BBS da 19 pollici con design ispirato a quello della RC F GT3 da gara e con freni Brembo in carboceramica.

Detroit 2019

Lexus LC Convertible al Salone di Detroit

La firma giapponese presenta il prototipo open air della sportiva