Infiniti sembra decisa a fare il salto nel segmento delle elettriche. Nello specifico in formato SUV. A confermare le intenzioni del brand di lusso giapponese di Nissan è il nuovo prototipo, denominato QX Inspiration Concept, presentato in queste ore al Salone di Detroit 2019.
Anticipa la futura prima elettrica al 100% del marchio e mostra per la prima volta il nuovo linguaggio stilistico che influenzerà tutti i futuri modelli della Casa nipponica. Il design si ispira alla Q Inspiration Concept vista lo scorso anno e si caratterizza per le sue linee rette e appuntite che contrastano con le curve morbide e fluide della carrozzeria.
Il tutto incorniciato in una silhouette moderna dai tratti futuristici. Lunga 4.650 mm e con un passo di ben 2.850 mm, la Infiniti QX Inspiration Concept fa a meno della griglia frontale e sfoggia il logo Infiniti retroilluminato, oltre a gruppi ottici estremamente sottili e affilati. Al posteriore non mancano tocchi sportivi come lo spoiler sul tetto e i gruppi ottici che attraversano la carrozzeria da un lato all’altro. Completano il quadro estetico gli enormi cerchi da 22 pollici e la tinta carrozzeria in Liquid White.
L’abitacolo è estremamente spazioso e luminoso con ampi volumi che trasmettono prima di tutto confortò La plancia è dominata da un monitor che la occupa interamente e il volante rettangolare è rivestito in pelle marrone e bianca. Altra caratteristica della Infiniti QX Inspiration Concept è l’avanzato sistema di guida autonoma di cui è dotata. Il volante scompare nella plancia e i pedali si ripiegano sotto al fondo dell’abitacolo offrendo ancora più spazio al guidatore, che in questa modalità diventa passeggero.