Detroit 2019

Hyundai: l’auto si apre con l’impronta digitale

Al Salone di Detroit 2019 la Casa coreana svelerà il nuovo sistema di accesso e avvio dell'auto che debutterà con la Santa Fe

Al Salone di Detroit 2019 Hyundai presenterà la sua nuova tecnologia di apertura dell’auto tramite impronte digitali. Grazie a questo inedito sistema si potrà aprire e chiudere l’auto con il solo contatto del dito sul sensore della maniglia. Durante questo 2019 la nuova Hyundai Santa Fe sarà la prima gamma ad inaugurare questa tecnologia digitale.

Il computer di bordo custodirà l’informazione criptata dell’impronta digitale del proprietario, identificando così il guidatore registrato. Stesso sistema anche per avviare il motore con il solo contatto del dito. In questo modo perfino il sistema keyless passa in secondo piano. Inoltre il sistema di riconoscimento dell’impronta digitale permetterà al guidatore di personalizzare la guida memorizzando la posizione preferita del sedile, l’accesso al sistema di connettività e le stazioni radio preferite.

Albert Biermann, presidente e direttore della Divisione di Ricerca e Sviluppo di Hyundai Motor Company ha detto:

“In futuro la nostra marca vorrà sviluppare l’applicazione dell’Impronta Digitale anche per regolare la temperatura dell’aria condizionata, il riscaldamento dei sedili, la posizione del volante e molte altre funzioni di bordo. Vogliamo offrire la migliore esperienza di guida a ogni guidatore dei nostri veicoli”.

News

Tutte le novità in arrivo nel 2019

Le new entry che atterreranno sul mercato il prossimo anno