Renault Twingo Electric: tutta sua la città

Abbiamo guidato la Renault Twingo Electric: la variante elettrica della terza generazione della citycar francese è comoda, agile nel traffico e ricca di accessori. Meno convincenti l'autonomia e il bagagliaio

Audi A3 Sportback 40 TFSI e: ibrida, plug-in e premium

Abbiamo guidato l'Audi A3 Sportback 40 TFSI e: la variante ibrida plug-in della quarta generazione della compatta premium di Ingolstadt è efficiente (a patto di ricaricare regolarmente la batteria) ma non brilla alla voce "bagagliaio"

Kia Sorento: la grande ibrida

Abbiamo guidato la nuova Kia Sorento: la quarta generazione della grande SUV coreana a 7 posti - ora solo ibrida - è spaziosa, comoda ed efficiente (a patto di non esagerare con l'acceleratore)

Mercedes classe S: guidare il futuro

Abbiamo guidato la nuova Mercedes classe S: la settima generazione dell'ammiraglia della Stella è un concentrato di tecnologia che anticipa molte cose che vedremo in futuro sugli altri modelli della Casa tedesca (e non solo)

Nuova Fiat 500 Cabrio: solo elettrica (per ora)

Abbiamo guidato la nuova Fiat 500 Cabrio: la variante con tetto in tela della terza generazione della citycar torinese, per il momento disponibile solo elettrica, ha una buona autonomia ed è divertente da guidare. La praticità non è il massimo (e la dotazione di serie va integrata)

Citroën AMI: elettrica... e democratica!

AMI è la nuova vettua elettrica di Citroën, in arrivo in Italia da metà novembre. Due posti, 75 km di autonomia (si ricarica in tre ore da una presa da 220 volt), immatricolata come quadriciclo e quindi guidabile a partire da 14 anni

Mazda MX-30: autonomia limitata

Abbiamo guidato la nuova Mazda MX-30: la prima elettrica di sempre della Casa giapponese è una SUV compatta a emissioni zero ricca, potente e costruita con cura. Peccato per l'autonomia scarsa (200 km dichiarati) e per la carenza di praticità

Citroën C5 Aircross Hybrid: spazio all'ecologia

Abbiamo guidato la Citroën C5 Aircross Hybrid, variante ibrida plug-in benzina della versatile SUV compatta francese: oltre 50 km di autonomia in elettrico ideali per chi può ricaricare spesso

Honda Jazz: la regina dei consumi

Abbiamo guidato la quarta generazione della Honda Jazz, ora solo ibrida: consumi da record (tranne che in autostrada), tanto spazio (più per i passeggeri che per i bagagli) e una dotazione di sicurezza da dieci (senza lode, però)

Seat Leon: anima latina

Abbiamo guidato la nuova Seat Leon: la quarta generazione della compatta spagnola – caratterizzata, come sempre, da un eccellente rapporto prezzo/dotazione – è spaziosa (ma ingombrante), costruita con cura e piacevole da guidare