Abarth 595 Turismo, divertimento puro

I primi spiragli di primavera ce li siamo goduti a bordo della rinnovata Abarth 595 Turismo, rigorosamente cabrio. Si tratta della versione che assieme a Competizione ed Esseesse è stata resa ancora più irriverente

Kia Sorento PHEV: plug-in senza perdere la versatilità

Abbiamo guidato la Kia Sorento PHEV: la variante ibrida plug-in benzina della quarta generazione dell'ingombrante SUV media coreana a 7 posti può percorrere una cinquantina di km in modalità elettrica e offre praticamente lo stesso bagagliaio della HEV nonostante la batteria più grande

Militem, il lato esagerato di Jeep e Ram

Militem è un marchio italiano, american style, che si occupa, nello specifico, di customizzare vetture di Jeep e Ram; la Hero è una vera e propria “muscle car” con interventi estetici studiati ad hoc

Porsche 718 GTS, una sportiva di quelle toste

La Porsche 718 GTS è una sportiva di quelle toste, con il vantaggio di avere il motore centrale che consente un baricentro quasi perfetto, un bilanciamento tra avantreno e retrotreno impeccabile

Cadillac XT4: born in USA ma pensata per l'Europa

Cadillac XT4 è un'americana che strizza l'occhio al Vecchio Continente, con un cuore - il suo motore - tutto italiano. SUV di generosa spaziosità ha cura e attenzione per i dettagli tipici di una vettura premium

Mercedes EQA, la nuova Suv zero emissioni della Casa della Stella

Anteprima mondiale per la nuova Mercedes EQA, versione totalmente elettrica della GLA, una fra le Suv più vendute in Italia e che vale il 30%, delle immatricolazioni della Casa tedesca. La versione disponibile al lancio è la 250, spinta da un motore a zero emissioni da 190 CV

Audi Q2 restyling: auto che vince cambia poco

Abbiamo guidato l'Audi Q2 restyling: la piccola SUV dei quattro anelli - molto amata dal pubblico - ha guadagnato con il lifting un look più moderno e una dotazione di serie leggermente più ricca ma avremmo voluto vedere più novità (come ad esempio il touchscreen, ancora non disponibile)

Seat Leon e-Hybrid: il bello del plug-in

Abbiamo guidato la Seat Leon e-Hybrid, la prima ibrida plug-in della Casa spagnola: la variante ecologica della quarta generazione della compatta iberica (una delle migliori "segmento C" in commercio) offre prestazioni vivaci e bassi consumi anche con la batteria scarica. Peccato solo per il bagagliaio piccolo...

Mercedes GLE 53 AMG: un leggero brivido ibrido

Abbiamo guidato (per poco tempo, purtroppo) la Mercedes GLE 53 AMG: la variante sportiva a sei cilindri della grande SUV più amata dagli italiani è raffinata, grintosa, pratica e ricca di tecnologia. Una Sport Utility mild hybrid benzina di lusso rivolta a chi cerca un mezzo completo

Dacia Sandero: c'era una volta il low-cost

Abbiamo guidato la nuova Dacia Sandero: la terza generazione della piccola rumena è ancora l'auto più economica in commercio ma non è più una low-cost che sfrutta la meccanica di vecchie Renault. Il pianale, infatti, è lo stesso dell'attuale Clio (oltretutto con un passo più lungo)

Renault Twingo Electric: tutta sua la città

Abbiamo guidato la Renault Twingo Electric: la variante elettrica della terza generazione della citycar francese è comoda, agile nel traffico e ricca di accessori. Meno convincenti l'autonomia e il bagagliaio

Audi A3 Sportback 40 TFSI e: ibrida, plug-in e premium

Abbiamo guidato l'Audi A3 Sportback 40 TFSI e: la variante ibrida plug-in della quarta generazione della compatta premium di Ingolstadt è efficiente (a patto di ricaricare regolarmente la batteria) ma non brilla alla voce "bagagliaio"