Mazda MX-30: autonomia limitata

Abbiamo guidato la nuova Mazda MX-30: la prima elettrica di sempre della Casa giapponese è una SUV compatta a emissioni zero ricca, potente e costruita con cura. Peccato per l'autonomia scarsa (200 km dichiarati) e per la carenza di praticità

Citroën C5 Aircross Hybrid: spazio all'ecologia

Abbiamo guidato la Citroën C5 Aircross Hybrid, variante ibrida plug-in benzina della versatile SUV compatta francese: oltre 50 km di autonomia in elettrico ideali per chi può ricaricare spesso

Honda Jazz: la regina dei consumi

Abbiamo guidato la quarta generazione della Honda Jazz, ora solo ibrida: consumi da record (tranne che in autostrada), tanto spazio (più per i passeggeri che per i bagagli) e una dotazione di sicurezza da dieci (senza lode, però)

Seat Leon: anima latina

Abbiamo guidato la nuova Seat Leon: la quarta generazione della compatta spagnola – caratterizzata, come sempre, da un eccellente rapporto prezzo/dotazione – è spaziosa (ma ingombrante), costruita con cura e piacevole da guidare

Audi e-tron Sportback: il bello dell’elettrico

Abbiamo guidato l’Audi e-tron Sportback: la variante filante della prima elettrica di sempre della Casa di Ingolstadt ha un design sexy e aerodinamico che penalizza la praticità e non è scattante come la rivale diretta Tesla Model X

Opel Corsa, rivoluzione tedesca

Abbiamo guidato la nuova Opel Corsa. La sesta generazione della piccola tedesca è completamente nuova – il pianale e i motori sono gli stessi della Peugeot 208 – e punta sulla vivacità, sul comfort e sui bassi consumi per conquistare il pubblico. Ottimo il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, migliorabili – invece - il bagagliaio e la dotazione di serie

Toyota C-HR: più brio con il restyling

Abbiamo guidato la Toyota C-HR restyling: la SUV ibrida più amata dagli italiani porta in dote un nuovo motore 2.0 da 184 CV (lo stesso della “cugina” Lexus UX) vivace e poco assetato di benzina

Lexus RX: come va il restyling

Abbiamo guidato la Lexus RX restyling: l’ultima evoluzione della quarta serie della SUV ibrida “premium” giapponese ha conservato gli stessi pregi (bassi consumi) e difetti (cambio CVT) di prima

Audi A6 allroad: la Avant per l’off-road

Abbiamo guidato la nuova Audi A6 allroad: la quarta generazione della station wagon tedesca che strizza l’occhio al mondo delle SUV è versatile come la Avant da cui deriva ed è molto più efficace in fuoristrada. Il peso maggiorato (+ 55 kg per la 50 TDI da noi provata) incide però sulle prestazioni e sui consumi

Audi Q3 Sportback: baby Q8

Abbiamo guidato l’Audi Q3 Sportback: la variante coupé della seconda generazione della SUV compatta di Ingolstadt offre un design più sexy – senza togliere centimetri al bagagliaio in configurazione a 5 posti – e una dotazione di serie più ricca

Audi Q7 60 TFSI e: ecologia e tecnologia

Abbiamo guidato l'Audi Q7 60 TFSI e: la variante ibrida plug-in benzina della seconda generazione della grande SUV di Ingolstadt può percorrere oltre 40 km in modalità elettrica e punta più sul comfort che sul divertimento