Tuning

Range Rover: Neils van Roij resuscita la Coupé

di Junio Gulinelli -

Il progetto olandese porterà alla produzione 100 unità della più lussuosa delle Range Rover mai creata

Nonostante il progetto della Range Rover SV Coupé sia stato cancellato ufficialmente, la più lussuosa della storia della gamma inglese diventerà comunque realtà, per cortesia di Neils van Roij Design.

Ne verranno prodotte soltanto 100 unità, a fronte dei 1.000 esemplari previsti inizialmente dal reparto Special Vehicle Operations di Land Rover e la denominazione cambierà in Adventum Coupé.

Anche se fino ad ora non sono state rilasciate fotografie ufficiali definitive che confermano la promessa dello studio di design olandese, per il momento la prima unità sarebbe in fase di produzione.

 

Come sulla SV Coupé, anche la Adventum si differenzierà dalla Range Rover standard soprattutto al retrotreno, con il tetto spiovente all’indietro e due porte in meno, mentre gli interni offriranno numerose possibilità di personalizzazione, sia rispetto ai colori che ai materiali.

E ora che di Range Rover Coupé ce ne saranno ancora meno del previsto, il prezzo lieviterà quasi proporzionalmente, o sproporzionatamente… Se nel Caso di Land Rover il prezzo della tre porte, ispirata al primo esemplare della storia della gamma, era stato fissato attorno ai 280.000 euro, la fattura che Neils van Roij Design rilascerà per la Adventum Coupé oscillerà tra i 321.000 e i 439.000 euro. Cifra che, tra l’altro, non include quella della Range Rover di partenza (poco più di 100.000 euro).

Tutti i clienti che vorranno prenotare la propria unità della Adventum Coupé dovranno riservarla con un acconto di 48.000 euro. A quel punto l’azienda olandese inizierà i sei mesi di lavoro previsti per fabbricare l’esemplare richiesto. Roba da ricchi.

News

Land Rover: la Range Rover SV Coupé non si farà

La Casa inglese avrebbe cancellato il progetto della fuoristrada più lussuosa di sempre della gamma