Tuning

Ferrari Portofino LP-740 2.0 by Loma

Tuning per la nuova cabriolet entry level della gamma di Maranello

Il tuner Loma, con base a Monaco, presenta la sua elaborazione dell’ultima cabriolet entry level della gamma Ferrari: la Portofino.

Denominata Ferrari Portofino LP-740 2.0 by Loma, monta una versione modificata dell’originale V8 da 3,9 litri che in questo caso eroga 750 CV di potenza massima, ben 150 CV in più rispetto alla Portofino di Maranello. L’aumento di potenza è stato ottenuto grazie a ritocchi all’elettronica e a una configurazione più aggressiva dell’impianto di scarico.

Con questo upgrade la Portofino LP-740 2.0 by Loma dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e una velocità massima di 342 km/h.

Loma non ha rilasciato altre specifiche riguardo alle modifiche meccaniche, ne il prezzo del kit dedicato al V8. Il pacchetto aerodinamico per la carrozzeria costerà però 17.490 euro e sarà disponibile a partire dal 2019. Include paraurti più aggressivi, prese d’aria laterali maggiorate, un nuovo diffusore posteriore e nuovi terminali di scarico.

Le sospensioni sono ribassate di 30 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore e monta cerchi Loma GTC-SL Superlight disponibili nelle due misure da 21 o 22 pollici.

Foto

Ferrari Portofino

La cabriolet 2+2 di Maranello erede della California. Le fotografie e i dati ufficiali.