Tuning

Ferrari 812 Superfast by Novitec

Aerodinamica rivista e modifiche al telaio per la granturismo di maranello

Il preparatore Novitec ha svelato un nuovo tuning destinato alla Ferrari 812 Superfast. Le novità introdotte riguardano soprattutto l’aerodinamica ottimizzata e studiata nella galleria del vento, oltre a modifiche al telaio.

Il frontale presenta un paraurti leggermente ritoccato con piccole modifiche alla grigia e uno splitter più prominente ed elaborato, realizzato in fibra di carbonio a vista. Inoltre le prese d’aria laterali, dietro ai passaruota anteriori, sono state allargate e il diffusore posteriore è verniciato in nero.

A livello estetico le piccole modifiche finiscono qui, mentre sotto il cofano il V12 da 800 CV rimane inviolato. Altre novità sono state introdotte invece a livello di chassis. Novitec ha applicato nuovi ammortizzatori che ribassano l’altezza da terra della Ferrari 812 Superfast di ben 35 mm (con un sistema elettrico che permette di sollevare l’anteriore in caso di dossi sulla strada).

Nuovi anche i cerchi (dea 21 pollici all’anteriore e da 22 al posteriore) realizzati da Vossen e disponibili con diversi colori e rifiniture. Il contatto con l’asfalto è affidato a pneumatici Pirelli P Zero da 275/30 davanti e da 335/25 dietro.

Archivio

Ferrari 812 SUperfast

L'erede della F12 Berlinetta