Tuning

Brabus Ultimate E: la super Smart elettrica

204 CV e 0-100 in 4,5 secondi per la piccola due posti tedesca.

Ad inizio anno al Salone di Ginevra Brabus aveva già presentato una Smart ForTwo della serie Ultimate, una variante sportiva della piccola city car tedesca che montava il tre cilindri a benzina da 125 CV in grado di lanciarla da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi.

Ora il tuner di Mercedes-Benz va ancora più in là svelando al Salone di Francoforte 2017 la versione sportiva della Smart elettrica (Electric Drive). Per questa inedita Ultimate E gli ingegneri hanno dotato la due posti di batterie al litio da 22 kWh che le garantiscono 160 km di autonomia con una sola ricarica.

Accelerazione da supercar

Ma le modifiche arrivano anche per la parte meccanica: il motore elettrico della Brabus Ultimate E eroga infatti ben 204 CV (contro i 125 CV della versione di serie). Le prestazioni sullo scatto sono da supercar, arriva a 100 km/h da ferma in 4,5 secondi netti, mentre la velocità massima è limitata a 180 km/h.

Look muscoloso

Esteticamente si riconosce per i grandi cerchi in lega da 18 pollici e per la carrozzeria in giallo a contrasto con il blu degli interni. Per il momento la Smart Electric Drive Ultimate rimane un prototipo creato in collaborazione con Kreisel Electric.

Archivio

Smart al Salone di Francoforte 2017

Smart a Francoforte 2017 ha svelato il futuro del car2go (con la vision EQ fortwo), le novità introdotte dal model year e la fortwo Brabus "15th Anniversary Edition"