Tuning

Brabus Rocket 900: 900 CV per la Classe G…

Il tuning più radicale mai visto per l'iconica fuoristrada della Casa della Stella

Brabus produrrà soltanto 10 unità della + più potente mai vista in circolazione. Si tratta della versione Rocket 900 del fuoristrada tedesco disegnato negli Anni ’70, sempre rimasto fedele al suo look classico e duro, ma oggi diventato un esclusivo modello che solo in pochi si possono permettere.

La Classe G più potente di sempre

E Brabus venderà ognuna di queste dieci unità al prezzo di 666.000 euro, il doppio della cifra che ci vuole per acquistare la versione di base di questo tuning, la AMG G 63. Sotto il cofano il mastodontico V12 Biturbo da 6.0 litri (che ordinariamente eroga 630 CV e 1.000 Nm di coppia) è stato profondamente modificato con la sostituzione dei pistoni e un nuovo sistema di scarico. Il risultato è una potenza finale di 900 CV con la coppia massima che sale a 1.500 Nm (limitata elettronicamente a 1.200 Nm).

Non  chiamatela fuoristrada, è una supercar

E così le prestazioni della Mercedes Classe G 63 by Brabus sono lontane anni lice da quelle di una fuoristrada… Scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e raggiunge i 270 km/h di velocità massima. Esteticamente spiccano i cerchi forgiati da 23 pollici di diametro con design Mnoblock e il vistoso body-kit che da alla carrozzeria un aspetto minaccioso. Gli eccessi li ritroviamo anche all’interno, con l’abitacolo rivestito quasi interamente in Alcantara.