Tuning

Alfa Romeo 4C: gli accessori by Romeo Ferraris

Upgrade meccanici fino a +77CV, assetto rivisto, body kit in carbonio e personalizzazioni per gli interni

Questa settimana il preparatore Romeo Ferraris ha presentato la sua nuova linea di accessori – tanto meccanici quanto estetici – tutta dedicata alla piccola supercar del Biscione, l’Alfa Romeo 4C.

Diversi upgrade meccanici

Tanto per cominciare vengono proposti diversi upgrade per il motore da 1750cc che può guadagnare – a seconda del tipo di intervento – dai 30 ai 77 CV in più. Le modifiche coinvolgono l’elettronica, la sostituzione del filtro dell’aria, l’istallazione di nuovi alberi a camme e una turbina maggiorata. C’è anche la possibilità di montare uno scarico con valvole controllabili. Altre novità sono il differenziale autobloccante meccanico e le sospensioni regolabili.

Accessori estetici

L’estetica è rivista con l’adozione di un kit aerodinamico composto da elementi in fibra di carbonio come il coprimotore, le appendici aerodinamiche e numerosi cerchi disponibili in diverse misure e modelli. Ovviamente una vasta scelta di personalizzazioni viene proposta anche per gli interni con rifiniture che vanno dalla pelle pregiata alla firma di carbonio.

Archivio

Alfa Romeo 4C

La baby supercar del Biscione