Auto Sportive

Toyota GR Supra 2.0L: anche 4 cilindri

100 kg in meno e un'edizione speciale di lancio denominata Fuji Speedway

Dopo il ritorno tanto atteso, nel 2019, della Toyota Supra, la coupé sportiva giapponese ora amplia la sua gamma aggiungendo nei listini la versione più docile, entry level, con il quattro cilindri da 2.0 Litri.

4 cilindri e più leggera di 100 kg

La nuova Toyota GR Supra 2.0 avrà, sì, 82 CV in meno rispetto alla sorella maggiore con il 6 cilindri (da 310 CV), ma con il propulsore più piccolo  risparmia anche 100 kg sulla bilancia. Il duemila a benzina, inoltre, essendo meno ingombrante è stato montato in posizione leggermente arretrata, a favore di un migliore equilibrio dei pesi. La trasmissione è affidata al cambio automatico ZF, com sulla sei cilindri, mentre l’impianto frenante è meno potente, con dischi da 330 mm.

In quanto a prestazioni la Toyota Supra GR 2.0 scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e raggiunge 250 km/h di velocità massima, con consumi medi dichiarati di 6,3l/100 km.

Fuji Speedway: la serie di lancio

Per il lancio della nuova Supra GR 2.0 Toyota ha previsto una versione speciale di lancio, prodotta in serie limitata per l’Europa, denominata Fuji Speedway. A distinguerla ci sarà la carrozzeria in bianco metallizzato con cerchi neri da 19 pollici e interni tappezzati in Alcantara in tonalità bianco-rosso, come i colori ufficiali di Toyota Gazoo Racing, e rifiniture in fibra di carbonio.