News

Volkswagen T-Roc, esauriti in 100 ore i 190 esemplari della edizione limitata

di Francesco Irace -

La Edition 190, equipaggiata con un benzina 2.0 da 190 CV, ha conquistato immediatamente il pubblico italiano

I 190 esemplari di Volkswagen T-Roc esauriti in poco più di 100 ore (il 19 settembre si sono aperti gli ordini online) non sono solo la testimonianza del fatto che il nuovo crossover tedesco, come preannunciato, ha sùbito conquistato i tanti appassionati del marchio (e non solo), ma confermano anche quanto il segmento dei SUV di segmento B sia destinato a crescere in modo repentino nei prossimi mesi. Non è certo un caso che i protagonisti del Salone di Francoforte 2017 sono stati principalmente crossover, per cui prepariamoci ad una vera e propria “invasione”.

T-Roc Edition 190

In particolare il marchio Volkswagen ha esaurito i 190 esemplari della T-Roc Edition190, la serie limitata equipaggiata con un benzina 2.0 TSI da 190 CV (offerto solo in Italia) abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion. Viene proposto nella carrozzeria bicolore in White Silver metallizzato, con montanti anteriori, specchietti retrovisori e tetto panoramico neri. Il suo carattere dinamico è esaltato da pinze freni rosse e cerchi in lega Suzuka da 19 pollici, mentre l’equipaggiamento include le più moderne tecnologie di comfort e di assistenza disponibili, oltre a una connettività avanzata.

“Inizio che ci fa ben sperare”

“Il successo dell’iniziativa conferma il nostro entusiasmo per questo modello inedito, che sembra essere stato sviluppato a misura del Cliente italiano. Design bicolore espressivo, seduta alta da terra e dimensioni compatte, pur con una grande abitabilità interna e un bagagliaio spazioso da ben 445 litri, ne fanno un’auto ideale non solo per l’utilizzo urbano, ma anche per soddisfare le esigenze di una famiglia”, ha dichiarato Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia. “Siamo felici dell’accoglienza calorosa ricevuta dalla Edition190, che ci fa ben sperare per l’arrivo a breve della gamma T-Roc nelle Concessionarie italiane”, ha aggiunto Alessi.

T-Roc: motori e prezzi

Ricordiamo che la Volkswagen T-Roc è disponibile in Italia con tre motori: i benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, entrambi a trazione anteriore e con cambio manuale a 6 rapporti, oltre al Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION. Quest’ultima unità potrà essere associata al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. I prezzi partono dai 22.850 euro della 1.0 TSI 115 CV Style per quel che riguarda i benzina e da 30.400 euro della 2.0 TDI 150 CV 4Motion Style per quel che riguarda i diesel.