News

Volkswagen: nuovo logo e nuova immagine per la Casa di Wolfsburg

di Marco Coletto -

Volkswagen ha presentato al Salone di Francoforte 2019 il nuovo logo: l’inizio di una nuova era per la Casa di Wolfsburg

In occasione del Salone di Francoforte 2019 Volkswagen ha presentato il nuovo logo: uno stemma rinnovato che simboleggia la nuova immagine del brand e l’inizio di una nuova era per la Casa di Wolfsburg.

Il nuovo logo Volkswagen – piatto, bidimensionale e più essenziale di prima – comparirà gradualmente nelle oltre 10.000 sedi di concessionari e Service Partner e la conversione sarà conclusa verso la metà del 2020.

Le fondamenta strategiche della nuova immagine del marchio Volkswagen non sono state sviluppate da agenzie esterne ma da un team interno formato da design e marketing: il linguaggio visivo diventerà più audace e colorato e rappresenterà più spesso situazioni reali nelle quali i clienti possano ritrovarsi.

Il futuro Volkswagen sarà elettrico, connesso e con un bilancio neutro di CO2: entro il 2025 la Casa di Wolfsburg vuole diventare numero uno al mondo nel settore delle auto elettriche con oltre 20 modelli in gamma e un milione di esemplari venduti.