News

Volkswagen festeggia gli oltre cinque milioni di Tiguan prodotte

La seconda generazione del SUV tedesco, disponibile anche nella versione Allspace, ha contribuito in modo importante alla crescita del marchio

A metà gennaio Volkswagen festeggia la cinque milionesima Tiguan uscita dalla linea di produzione della fabbrica di Wolfsburg. Lanciata nel 2007, con un boom di più di 120.000 macchine vendute già nel primo anno, la Tiguan di seconda generazione introdotta nel 2016 ha subito conquistato un ampio pubblico, contribuendo in modo importante ai risultati globali della Marca a livello mondiale.

Allspace, per chi cerca più spazio

Nel 2017 è stata anche introdotta la più spaziosa Allspace, più lunga di circa 22 centimetri e disponibile anche a sette posti. La nuova generazione e l’estensione della gamma con la Allspace hanno fatto da ulteriore stimolo: oltre 700.000 unità sono state vendute nel 2017, mentre il 2018 è stato finora l’anno di maggior successo per la gamma con quasi 800.000 veicoli. Oggi, la Tiguan e la Tiguan Allspace vengono prodotte in Cina, Germania, Messico e Russia e sono offerte nei principali mercati di tutto il mondo.

Un magnifico successo

Il Membro del Consiglio d’Amministrazione Responsabile per la Produzione Andreas Tostmann: “La Tiguan ha superato la soglia storica dei cinque milioni di veicoli prodotti. La competenza, lo spirito di squadra del nostro team e l’entusiasmo con cui produciamo i nostri modelli alla Volkswagen sono la base di questo magnifico successo e danno forza e fondamento alla nostra strategia SUV”.