News

Skoda Scala, svelati gli interni in attesa della Première ufficiale

L'elemento chiave è il nuovo display da 9,2'', il più ampio della categoria

Skoda stuzzica la curiosità e la fantasia degli appassionati rilasciando le prime foto degli interni della nuova Scala, una settimana prima della Première ufficiale (6 dicembre. In particolare il marchio boemo ha diffuso le foto degli interni della vettura, lasciando intravedere un abitacolo che riprende lo stile del prototipo Vision RS. “Scala è il primo modello che implementa il nostro nuovo design degli interni, introducendo un linguaggio moderno, nuovi colori e nuovi materiali. Con la Première di Scala, Skoda da inizio a una nuova identità di Brand, che è tanto emotiva quanto funzionale”, commenta Norbert Weber, Head of Interior Design di Skoda.

Display da 9,2”

Scala sarà infatti il primo modello Skoda a portare su strada questo linguaggio, fondendo ergonomia e appeal emotivo. L’elemento chiave degli interni di Scala è il display che raggiunge una dimensione di 9,2” ed è quindi il più ampio della categoria. Inoltre è posizionato in modo indipendente nella parte alta della plancia, così da essere perfettamente accessibile e visibile sia dal conducente sia dal passeggero ed è contornato da una linea decisa che richiama quella del cofano. Sotto al display si crea inoltre uno spazio ergonomico per il polso che rende più comodo l’utilizzo del display.

Posizionati in modo ottimale e pratici da raggiungere sono anche i comandi per il climatizzatore al centro della consolle, così come i pulsanti del sistema Start/Stop, del Driving Mode Select e del Park Assist proprio di fronte alla leva del cambio. Le bocchette di areazione laterali si estendono all’interno dei pannelli delle portiere amplificando la sensazione di spazio interno. La plancia e i pannelli delle portiere anteriori sono caratterizzati da un rivestimento soffice dall’inedita finitura superficiale, che riprende la struttura del cristallo e che caratterizzerà in futuro il resto della produzione Skoda.