News

Renault Mégane R.S. Trophy-R, la migliore auto a trazione anteriore di sempre?

di Marco Coletto -

La Renault Mégane R.S. Trophy-R – la variante più cattiva della quarta generazione compatta francese – ha stabilito il miglior tempo di sempre sul circuito del Nürburgring tra le auto a trazione anteriore: 07'40”100 sul percorso di 20,600 km, 07'45”389 sul giro completo di 20,832 km

La Renault Mégane R.S. Trophy-R vuole diventare la migliore auto a trazione anteriore di sempre. La variante più cattiva della quarta generazione della compatta francese ha stabilito il miglior tempo sul circuito del Nürburgring tra le vetture FWD di serie: 07’40”100 sul percorso di 20,600 km, 07’45”389 sul giro completo di 20,832 km.

La sportivissima “segmento C” della Régie monta lo stesso motore 1.8 turbo TCe da 300 CV della Trophy “normale” ma si distingue per il peso ridotto (fino a 130 kg in meno), per l’aerodinamica rivista e per lo sviluppo più radicale degli assali. Senza dimenticare le collaborazioni con Akrapovič (per l’impianto di scarico), Brembo (per i freni), Bridgestone (per gli pneumatici), Öhlins (per gli ammortizzatori) e Sabelt (per i sedili).

title
Credits: 2019 - Renault MÉGANE R.S. TROPHY-R : record au Nürburgring

La Renault Mégane R.S. Trophy-R debutterà ufficialmente oggi a Monte Carlo in occasione del GP di Monaco 2019 di F1 con i due piloti del team Renault (l’australiano Daniel Ricciardo e il tedesco Nico Hülkenberg) mentre bisognerà aspettare la fine dell’anno per vederla commercializzata (in poche centinaia di esemplari).