News

Le 4 auto con il miglior design del 2017

di Redazione -

Red Dot annuncia i migliori quattro progetti su 4 ruote di quest'anno

Ci sono diverse organizzazioni che riconoscono, ogni anno, i migliori prodotti in ambito automobilistico, in termini di design. Ma l’ultima parola appartiene all’organizzazione Red Dot Award che ha annunciato i migliori progetti del 2017.

A questa edizione dei Red Dot 2017 sono ben 4 le auto premiate, a pari merito, per il miglior design in assoluto: la Ferrari J50, la Mazda MX-5 RF, la Kia Optima Sportswagon e l’Audi Q2.

Ancora non sono stati assegnati i premi per le altre categorie – la cerimonia ufficiale avverrà a luglio – ma Seat avrebbe già annunciato di esser stata premiata per la nuova Ibiza 2017

Ferrari J50 

La Ferrari  J50  è la serie speciale prodotta in soli dieci esemplari, realizzata per celebrare i 50 anni del marchio del Cavallino in Giappone.  Disegnata dal Centro Stile di Maranello, nasce sulla base della 488 Spider ed è alimentata da una nuova versione del  V8 da 3.9 litri  in grado di erogare una potenza di  690 CV  (contro i 670 della versione standard):

Mazda MX-5 RF

La Mazda MX-5 RF è la variante con tetto rigido ad apertura automatica della spider giapponese. La sigla “RF” è l’abbreviazione di “Retractable Fastback” e proprio questo sistema la caratterizza e le permette di scoprirsi  premendo l’apposito pulsante. L’operazione può essere eseguita anche in marcia, ma solo fino ad una velocità massima di 10 km/h. Piuò essere equipaggiata con  il 1.5 da 131 CV o con il 2.0 da 160 CV, entrambi con tecnologia SKAYACTIV-G (benzina).

Kia Optima Sportswagon

La  Kia Optima Sportswagon  – variante  station wagon  della  berlina  coreana – è stata costruita espressamente per il mercato europeo e punta a rubare clienti a familiari come la  Volkswagen  Passat  Variant. La gamma motori si articola su tre unità: due 2.0 a benzina (aspirato da 163 CV e turbo da 247 CV) e un 1.7 turbodiesel da 141 CV.

Audi Q2

L’Audi  Q2  è la più piccola  SUV  del quattro anelli. Realizzata sullo stesso pianale adottato dalla  A3  e dalla  TT, punta a ripetere il successo ottenuto dalle sorelle maggiori  Q3Q5  e  Q7. La gamma  motori  dell’Audi Q2  è per il momento composta da due unità sovralimentate: un 1.4 TFSI a benzina da 150 CV e un 1.6 diesel TDI da 116 CV.

News

Promozioni auto aprile 2017: le occasioni del mese

Grandi sconti per BMW serie 3 Touring e Skoda Octavia Wagon

News

Alfa Romeo Stelvio: nuove motorizzazioni disponibili

Già ordinabili il 2.2 diesel da 180 CV, anche con trazione posteriore, e il turbo benzina 2.0 da 200 CV

Archivio

Nuova SEAT Ibiza. Start moving.

La quinta generazione di SEAT Ibiza, ancora più affascinante, sta per conquistare le strade di tutta Europa. Il mood è uno solo: energia in movimento per chi non smette mai di evolversi.