News

Porsche Cayenne S Coupé: la terza versione con il V6 da 440 CV

In Italia già ordinabile con prezzi da 103.040 euro. Le prime consegne sono previste per la fine di luglio.

La nuova gamma coupé della Porsche Cayenne – svelata a fine marzo – inizia la sua espansione e si declina nella versione ’S’ spinta dal V6 turbo da 2,9 litri con 440 CV di potenza. Affiancherà in listino le due versioni già presenti: quella con il sei cilindri in linea da 340 CV e l’altra ( la Turbo) con il V8 da 550 CV.

0-100 sotto i 5 secondi con il Lightweight Sport Package

 

La nuova Porsche Cayenne Coupé, concorrente diretta dell’Audi Q8 e della Mercedes GLE, si propone così nella sua terza versione. La ’S’ è spinta dal sei cilindri a V da 2,9 litri di cilindrata in grado di erogare 440 CV 550 Nm di coppia. Abbinato  al cambio Tiptronic S a otto marce e alla trazione integrale le garantisce uno sprint da 0 a 100 km/h in 5 secondi netti. Sulla carta dichiara una velocità massima di 263 km/h. Con il Lightweight Sport Package migliora lo 0-100, coperto in questo caso in 4,9 secondi, grazie alla riduzione del peso. Il consumo medio è compreso tra 9,2 e 9,4 l/100 km e 212-216 g/km a seconda dell’allestimento.

Tetto spiovente e parabrezza inclinato 

 

Esteticamente la Porsche Cayenne S Coupé sfoggia lo stesso look del resto della gamma con il tetto spiovente. Anche il parabrezza si caratterizza per una maggiore inclinazione e i sedili sono montati più in basso di 30 mm rispetto alla Cayenne standard, per garantire una buona abitabilità e spazio sufficiente per la testa dei passeggeri. Di serie, come su tutte le versioni Coupé della Cayenne, il tetto è panoramico e, volendo, lo si può sostituire con l’alternativa in carbonio.

 Sempre compresi nel prezzo ci sono anche: il pacchetto Sport Chrono, il servosterzo parametrico, le sospensioni attive Pasm, i cerchi di lega da 20″, il Park Assist e i sedili sportivi a regolazione elettrica.

In Italia la nuova Porsche Cayenne S Coupé è già ordinabile con prezzi a partire da 103.040 euro. Le prime consegne sono previste per la fine di luglio.

Anteprime

Porsche Cayenne: Coupé è più sexy

Tetto spiovente e spalle più larghe per la nuova SUV della famiglia di Stoccarda