News

Peugeot 408: le foto e i dati

di Marco Coletto -

Le foto e i dati della Peugeot 408, berlina francese a cinque porte sviluppata sullo stesso pianale della Citroën C5 X

La Peugeot 408 è una berlina francese a cinque porte – sviluppata sullo stesso pianale della Citroën C5 X – che debutterà sul mercato all’inizio del 2023.

Di seguito troverete le foto e i dati della nuova nata del Leone: una “segmento D” che strizza l’occhio al mondo delle crossover.

Peugeot 408: il design

Lo stile esterno della Peugeot 408 è caratterizzato da una silhouette dinamica tipica del mondo delle fastback impreziosita da tocchi aggressivi nel frontale e nella coda e da elementi che strizzano l’occhio al mondo delle crossover (grandi ruote da 720 mm, cerchi in lega fino a 20”).

Dentro troviamo invece il Peugeot i-Cockpit di ultima generazione, contraddistinto dal volante compatto e da un quadro strumenti digitale posizionato al di sopra in linea con la visione della strada. I colori disponibili saranno sei: Blu Obsession, Grigio Titanium, Grigio Artense (solo per l’allestimento Allure), Rosso Elixir, Bianco Perla e Nero Perla.

Peugeot 408: le dimensioni

La Peugeot 408 è lunga 4,69 metri, larga 1,86 metri (come una 508) e alta 1,48 metri (come una Hyundai i10). Il passo è di 2,79 metri mentre il bagagliaio ha una capienza di 536 litri che diventano 1.611 quando si abbattono i sedili posteriori (valore relativo alla variante a benzina che scende sulle versioni ibride plug-in benzina per via della presenza della batteria: 471/1.545 litri).

Peugeot 408: i motori

La gamma motori della Peugeot 408 è composta da tre unità sovralimentate:

  • un 1.2 turbo tre cilindri benzina PureTech da 130 CV
  • un 1.6 turbo ibrido plug-in benzina Hybrid da 180 CV
  • un 1.6 turbo ibrido plug-in benzina da 225 CV

Tra qualche mese arriverà anche l’elettrica e-408.

Peugeot 408: sicurezza in primo piano

La Peugeot 408, dotata di 6 telecamere e 9 radar, presenta una ricca dotazione di sistemi di assistenza alla guida. Qualche esempio? Il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il Night Vision (che rileva pedoni, ciclisti e animali davanti al veicolo di notte o in condizioni di visibilità ridotta prima che vengano illuminati dal fascio di luce dei fari, il monitoraggio dell’angolo cieco a lunga portata (75 metri) e il Rear Traffic Alert (quando si fa marcia indietro avvisa della presenza di un pericolo vicino).

Leggi l'articolo su Icon Wheels