News

MegaBox: alla scoperta del bagagliaio della Ford Puma

di Marco Coletto -

Alla scoperta di MegaBox, il rivoluzionario sistema che aumenta la versatilità del bagagliaio della nuova Ford Puma

MegaBox è la novità più importante presente a bordo della Ford Puma: un rivoluzionario sistema che aumenta la versatilità del bagagliaio della piccola SUV statunitense, un modello che arriverà nelle concessionarie alla fine del 2019.

Cos’è MegaBox?

Il sistema MegaBox è uno spazio versatile ricavato nel piano di carico: un mini vano di 80 litri in uno spazio largo 76,3 cm, lungo 75,2 cm e profondo 30,5 cm che permette di alloggiare oggetti instabili in posizione verticale.

Qualche esempio?

Grazie a MegaBox la Ford Puma può ospitare due sacche da golf in posizione verticale e piante da appartamento.

Cos’altro può fare MegaBox?

Rivolgendo il coperchio verso il basso il sistema MegaBox può nascondere attrezzature sportive sporche o stivali di gomma pieni di fango e può persino essere usato come vasca per lavare i cani grazie alla fodera sintetica e al tappo di drenaggio posizionato sul fondo che facilita la pulizia con l’acqua.

Quanto è grande il bagagliaio della Ford Puma?

Il bagagliaio della Ford Puma ha una capacità di 456 litri e può caricare con tutti i cinque posti occupati oggetti lunghi fino a 1,12 metri, larghi fino a 97 cm e alti fino a 43 cm.

Tra le altre caratteristiche del vano – che promette di essere uno dei più versatili nel segmento delle piccole SUV – troviamo il copribagagli flessibile e, tra gli optional, il portellone con apertura e chiusura senza mani.