News

McLaren 720 Stealth

Il reparto personalizzazioni della Casa inglese sforna una nuova one-off

Il dipartimento Special Operations di McLaren ha svelato la nuova 720S MSO Stealth. Si tratta di una one-off – con un look simile a quello degli esemplari presentati al Salone di Ginevra 2017 – richiesta da un cliente di una concessionaria McLaren di Londra.

La caratteristica più esclusiva di questo pezzo unico è la livrea in tonalità Defined Sarthe Grey, ispirata alla McLaren F1 che vinse la 24 Ore di le Mans nel 1995 e che ricorda il colore dei veicoli militari di tipo Stealth.

Eccetto alcuni dettagli, il look grigio scuro è ulteriormente accentuato da rifiniture in fibra di carbonio e dai cerchi in nero. Il tocco di colore lo danno alcune linee – verniciate a mano (200 ore di lavoro) – in rosso Vermillion Red.

All’interno dell’abitacolo lo schema cromatico è simile. Tutti gli elementi e rivestimenti sono in nero o in fibra di carbonio a vista, eccetto per alcuni tocchi di rosso Apex Red dedicati a alcuni inserti e alle cuciture della tappezzeria.

Come tutte le McLaren 720S sotto al cofano posteriore trova posto il V8 da 4.0 litri con 720 CV e 770 Nm di coppia massima abbinato alla trasmissione automatica.

Archivio

McLaren 720S

La seconda generazione della Super Series di Woking