News

Maserati: arriva la serie speciale Royale

Rende omaggio alla limited edition della Quattroporte del 1986. Sarà prodotta in solo 100 esemplari per Quattroporte, Levante e Ghibli

Maserati rende omaggio alla sua storia con il lancio di una serie speciale che porta lo stesso nome della Quattroporte speciale del 1986. Disponibile su tutti i modelli con motori V6 (da 250 a 430 CV) presenti nell’attuale gamma della Casa del Tridente, il nuovo allestimento Royale sarà prodotto in soli 100 esemplari per Quattroporte, Levante e Ghibli

I segni di riconoscimento delle Royale (foto)

La nuova serie speciale Royale è disponibile in due esclusivi colori, Blu Royale e Verde Royale, e si distingue anche per i cerchi da 21” Anteo color Antracite sulla Levante Royal e per i cerchi Titano color Antracite su Ghibli e Quattroporte, tutti esclusivi per la serie speciale e tutti accompagnati da pinze freno in color argento. Gli interni Royale, basati sull’allestimento GranLusso, sono disponibili in Pelletessuta Zegna color Cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore Nero/Cuoio. La Pelletessuta Zegna è un tessuto in pelle Nappa intrecciata realizzato esclusivamente per i modelli del Tridente. Finiture high gloss (Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte) e una distintiva targhetta “One of 100” completano gli interni, insieme al Sound System Bowers & Wilkins, al pacchetto completo dei sistemi ADAS di sicurezza, al tetto apribile elettrico e ai vetri oscurati.

Maserati Royale, ricco equipaggiamento di serie

Come il resto della gamma, la serie speciale Royale ha in dotazione il sistema Maserati Touch Control Plus (MTC+), un’interfaccia touchscreen da 8,4″ che occupa il posto centrale sul cruscotto. L’MTC+ controlla tutte le funzioni chiave del veicolo, compreso il riscaldamento del sedile anteriore, la ventilazione, il riscaldamento del volante e il funzionamento della tendina parasole posteriore, se presente. Lo schermo mostra anche la vista posteriore riportata dalla telecamera di retromarcia, con linee guida per la facilità d’uso. 

Il sistema di infotainment include le funzioni di mirroring di Apple CarPlay® e Android Auto®. Inoltre, per gli utenti di iPhone®, il sistema Siri® di Apple funge da assistente personale, consentendo loro di svolgere attività utilizzando il comando vocale. Attraverso un linguaggio naturale, è possibile effettuare una chiamata o accedere a musica, messaggi, promemoria, e-mail, siti Web e molto altro.

I prezzi della serie speciale Royale


Le prime consegne sono previste per marzo 2020, mentre gli ordini per la serie limitata Royale possono già essere effettuati con i seguenti prezzi:

  • da 104.700 euro per Ghibli,
  • da 111.600 euro per Levante,
  • da 137.300 euro per Quattroporte.