News

Jaguar alla Design Week di Milano con “The Future Legacy”

Un’installazione che esplora l’identità stilistica del marchio del Giaguaro

Dal 9 al 14 aprile Jaguar torna alla Milan Design Week con “The Future Legacy”, un’installazione che esplora l’identità stilistica del marchio.

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar e Andrea Rosati, Jaguar Manager Advanced Colour & Materials, hanno sviluppato un concept creativo che racconta la vera essenza del brand, “ridisegnata per meglio rispondere alla società contemporanea sempre in movimento e alla ricerca di stimoli.

The Future Legacy vivrà attraverso la Jaguar XE, trasformata in un canvas che sperimenta, esalta e racconta il linguaggio stilistico del brand e la natura creativa britannica.

Spiega Ian Callum:

“Questa installazione ci offre l’opportunità di mostrare la bellezza dello stile e dell’ingegneria #jaguar prendendo come esempio la nuova XE, rappresentativa dell’interpretazione più recente della nostra filosofia di Design. Mostrando la vettura nella sua forma più grezza, evidenziandone nello stesso tempo i componenti in modo individuale, abbiamo fatto ricorso all’immaginazione per ricreare le diverse anime di tali componenti, sottolineandone il cambio di carattere attraverso il colore e la struttura. Volevamo creare un’atmosfera generale che lasciasse al visitatore un’idea sia del lato serio che di quello giocoso di Jaguar”.

 

La silhouette decostruita della nuova Jaguar XE sarà il cuore dell’installazione The Future Legacy esposta al centro del Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro Grassi: elementi ridisegnati in modo eclettico, distribuiti in punti diversi dello spazio circostante, ricompongono l’auto grazie ad un gioco prospettico di superfici specchiate.

Le installazioni Jaguar per la Milan Design Week 2019, curate da Ian Callum e Andrea Rosati, saranno realizzate dallo studio di architettura romano Mama Design, scelto per il secondo anno consecutivo dal brand.