News

Jaguar F-Pace: le due nuove special edition 300 Sport e Chequered Flag

300 Sport e Chequered Flag: la gamma della prima SUV del Giaguaro si arricchisce con due nuove varianti speciali

La Casa del Giaguaro presenta due versioni “special editions” dedicate alla prima SUV della famiglia: la F-Pace. Si chiamano 300 SPORT e Chequered Flag.

Special Edition 300 SPORT

La nuova Jaguar F-Pace 300 SPORT viene proposta con due varianti meccaniche abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel, entrambe da 300 CV di potenza. La versione benzina eroga una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h. Il modello diesel offre invece una coppia massima di 700 Nm, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 241 km/h.

Esteticamente la Jaguar F-Pace 300 SPORT è riconoscibile per alcuni elementi esterni in colore Dark Satin Grey. Partendo dalla cornice della griglia anteriore, questi elementi si estendono ai bordi dei finestrini e delle prese d’aria laterali, alle calotte degli specchietti, alle finiture delle portiere, fino al sottoparaurti posteriore. Per questa versione la carrozzeria + disponibile con i colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, con il badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.

All’interno le cuciture in giallo a contrasto sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle, danno un tocco di esclusività a tutto l’abitacolo, mentre il logo con la dicitura 300 SPORT è stato inserito anche nei battitacco, sui tappetini e sul volante, mentre sui poggiatesta lo ritroviamo goffrato nella parte anteriore.

L’equipaggiamento di serie prevede il Touch Pro Navigation con Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali. L’Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici offre al guidatore un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mentre il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 regolazioni vengono offerti di serie.

I clienti che acquisteranno la 300 SPORT avranno la possibilità di migliorare ulteriormente l’equipaggiamento di serie grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, che comprendono sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamics.

Special Edition Chequered Flag

La versione Chequered Flag è basata sul modello R-Sport e presenta un design esterno distintivo con le prese d’aria laterali e i corrimano sul tetto. La carrozzeria è disponibile nei colori Yulong White, Santorini Black e nella nuova variante Eiger Grey.

All’interno, l’abitacolo presenta un perfetto mix di materiali lussuosi e finiture artigianali, che comprendono rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag. Gli occupanti potranno anche beneficiare di una serie di funzionalità come i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.

La Jaguar Chequered Flag è disponibile con una gamma di propulsori 2.0 litri con trazione integrale AWD. La performante unità benzina Ingenium da 250 CV, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Le motorizzazioni diesel sono disponibili nelle due varianti da 240 e 180 CV, con quest’ultima che offre un consumo di carburante di 5,7 litri ogni 100 chilometri di percorrenza.

La Jaguar F-Pace 300 SPORT viene proposta a 64.625 euro, mentre per acquistare la Chequered Flag occorrono 66.875 euro.

Archivio

Jaguar F-Type

La nuova piccola sportiva del Giaguaro. Nel 2013 debutterà in versione Spyder, nel 2014 arriva la coupé